Martedì 23 Aprile 2024

Presentazione libro “Dalla liturgia vissuta”

0 0

 In data 19 maggio 2017, alle ore 18:30 presso l’Auditorium C. Serricchio  (Palazzo dei Celestini), C.so Manfredi, 22 – MANFREDONIA – (FG), il Centro Culturale Sipontino “FONTANA VIVACE” è lieto di invitare la Cittadinanza e tutte le Maestranze all’evento culturale per la presentazione del libro…

                                         

       Il fatto che ci accomuna tutti, in quanto popolo di Dio, è l’appartenenza al mistero della Chiesa, dove il suo momento tipico è quello della parola liturgica.

     Se la liturgia diventa umanità resa consapevole dell’adorazione a Dio, il nostro reale in essa fa vera la nostra fede in Lui, costituendo la strada della nostra moralità.

     Luigi GIUSSANI, in questo libro, offre una prospettiva di comprensione e insegna un metodo di lettura capaci di introdurci alla liturgia cristiana ( sacrificio della Messa e tempi liturgici, Avvento, Natale, Quaresima, Pasqua, Ascensione, Pentecoste, Trinità), così come noi la viviamo evidenziando che il nostro “IO” è legato a Dio che è tutto “di noi” e “in noi” attraverso le nostre esistenze. “Dum tempus habemus, operemur bonum”, (Finché abbiamo tempo, agiamo secondo il bene), perché la parola del Signore è infallibile, è precisa e cambia l’anima.

 

                                        A cura di
                                                                                                Prof.ssa Lucia Polito

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com