Venerdì 29 Marzo 2024

Le congratulazioni del sindaco per le affermazioni dell’Istituto Comprensivo “Giordani – De Sanctis” e Centro “Alda Merini” – “Associazione Psychè”

0 1

Ci sono realtà del nostro territorio, sempre più numerose, che riescono a farsi apprezzare anche al di fuori della nostra città. E’ a questo proposito che desidero congratularmi con l’Istituto Comprensivo “Giordani – De Sanctis” e con il Centro “Alda Merini” – “Associazione Psychè” per quanto hanno saputo meritarsi in questi giorni.

L’orchestra Giordani, infatti, ha partecipato e vinto il 15° Concorso Nazionale di Musica per le Scuole A.M.A. Calabria a Laureana di Borriello. Primeggiare tra venti orchestre partecipanti è un gran bel risultato e mi unisco alla soddisfazione dei circa 60 elementi che compongono l’orchestra, a quella dei loro docenti e, ovviamente, al compiacimento del dirigente  scolastico.

I ragazzi del Centro Diurno “A. Merini” e, con loro, tutta l’equipe che li accompagna e coadiuva costantemente, hanno primeggiato, invece, in un contesto differente: il torneo calcistico “Sportivamente” – “L’utopia possibile” al quale hanno partecipato 14 squadre e circa 150 atleti, da varie parti dell’Italia e dell’estero. La loro vittoria, resa ancora più appagante e memorabile perché del tutto inaspettata, è stata conseguita battendo in finale la squadra belga.

Seppur piuttosto differenti tra loro, unisco queste due affermazioni nello stesso post, perché entrambe concorrono al buon nome della nostra città, con esempi che stimoleranno, ne sono certo, tanti altri giovani della nostra città a fare sempre meglio.

Rendo meriti e onori, al contempo e approfittando di questa occasione, anche alle altre realtà sportive, associative e scolastiche che portano in alto il nome della nostra città e con le quali abbiamo avuto, più volte, il piacere di confrontarci. La nostra città è una sola, accomunata dalla passione, dall’ammirazione e dal rispetto per chi la rappresenta.

 

     Angelo Riccardi
Sindaco di Manfredonia

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com