Mercoledì 24 Aprile 2024

Cerimonia solenne per il 203° Anniversario dell’Arma dei Carabinieri

1 0

 

Ieri mattina  mattina, a Foggia, alle ore 11.00 si è tenuta presso il Comando Provinciale dei Carabinieri di Via Guglielmi, la cerimonia solenne per il 203° Anniversario della Fondazione dell’Arma dei Carabinieri.

Davanti alle più alte Autorità Civili e Militari della Provincia di Foggia, sono stati passati in rassegna tutti i reparti dell’Arma e sono stati premiati gli Ufficiali e Sottufficiali che nel corso dell’anno solare 2016, si sono particolarmente distinti in pericolose operazioni di prevenzione e repressione contro la criminalità organizzata.

Il Comandante Provinciale, Colonnello Marco Aquilio ha tenuto un lungo ed importante discorso in cui ha tracciato le linee guida, con cui i suoi uomini hanno operato ed operano tutt’oggi, quotidianamente, per cercare con tutte le loro energie di sconfiggere il fenomeno criminale e mafioso che pervade l’intera Capitanata.

Il Comandante ha quindi ricordato e commemorato il Brigadiere Panella, che nel corso del 2016 ha purtroppo perso la vita durante una rischiosa operazione militare nel nostro territorio.

Dopo l’Inno di Mameli ed il “Silenzio”, suonato per commemorare i Commilitoni caduti durante l’adempimento del loro dovere, le Autorità presenti hanno, di volta in volta, premiato con l’encomio solenne, tutti quei Carabinieri distintisi in difficili operazioni, che per fortuna si son concluse con successo.

Hanno presenziato alla manifestazione, tra gli altri, S.E. il Prefetto della Provincia di Foggia, Dr.ssa Tirone, il Sindaco di Foggia, Landella, il Questore Dr. Silvis, i Pubblici Ministeri Dottori Laronga e Gatti.

 

da Foggia per ManfredoniaNews.it

Vittorio Santulli

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com