Giovedì 18 Aprile 2024

C. Romani: “Più coraggio nell’ammettere gli errori”

4 2

Sempre più convinto di percorrere la strada giusta, opposizione o meno, l’importante non è partecipare ma denunciare, contestare e proporre. L’elemento di novità che voglio trasferire ai manfredoniani è che mai come in questi anni l’opposizione, con a capo i 3 consiglieri di Forza Italia, ha stigmatizzato comportamenti e modus operandi dell’attuale amministrazione di sinistra.
Spiace constatare che il sistema di voto, a differenza di quanto dichiarato da una consigliera del PD in Consiglio Comunale in riferimento al metodo fascista, ha assunto gli stessi connotati di quanto letto sui media locali in questi giorni. Chi non vota il rendiconto di gestione è fuori dal partito! Ma come? Se il voto non è libero in aula… e chiudo qui la chiosa.
La speranza è che, dopo la sonora bocciatura avuta in aula da parte dei loro soldati, della Corte dei Conti e dei Revisori abbia dimostrato una volta per tutte che occorre un bagno di umiltà. Il Consiglio Comunale ha un assetto, a distanza di due anni, totalmente difforme alla volontà di voto espressa, ecco perché “DIMISSIONI” non è una parola che orbita nel sistema solare, bensì sempre più aderente alla realtà amministrativa.


Il nuovo assetto amministrativo avrebbe dovuto falciare con gran coraggio quelle vecchie spese che oggi rappresentano un fardello di notevole entità sulle spalle della nostra comunità; più coraggio nel dire che i carnevali avrebbero dovuto ricevere meno contributi, che i servizi, pur essendo pagati con tetti massimi, non possono essere eseguiti per penuria di soldi; più coraggio nel dire che il servizio reso a seguito del pagamento della tassa rifiuti non è direttamente proporzionale all’aspettativa di una città più pulita; più coraggio nel dire che siamo all’anno 0 sul paventato e millantato rilancio del mercato ittico; più coraggio nel dire che gli oneri di urbanizzazione pagati dalla gente dei comparti avrebbe dovuto consegnare loro un quartiere degno del contributo versato. Più coraggio…mi aspetto più coraggio!
Romani Cristiano, Capogruppo di Forza Italia.

Articolo presente in:
Comunicati · News · Politica

Commenti

  • Ho molto apprezzato i vostri interventi all’ultimo consiglio comunale. Un discorso politico il suo. Data la condizione di crisi della nostra città denunciare, contestare e proporre è quello che una opposizione responsabile, ma alternativa dovrebbe fare. Continuate così.

    Patriota Disiponto 09/06/2017 19:08 Rispondi
  • Non voterò mai più Forza Italia sieta amici del Pd = renzusconi!!
    Ovviamente voterò per i ragazzi del movimento 5 stelle!!

    3
    2
    ex elettore F.I. 09/06/2017 13:33 Rispondi
    • io invece visto che quelli del 5 stelle sanno solo leggere su fogliettini cose che vengono passate dall’alto da ex elettore dei 5 stelle non voterò piu’ loro e voterò Forza italia almeno qui a Manfrdonia mi stanno piacendo in consiglio comunale poi dai basta vedere i videoo i streamig e uno l’idea se la fa!

      Antonio Troiano 10/06/2017 17:55 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com