Venerdì 19 Aprile 2024

Marasco: solidarietà per i lavoratori della casa di Riposo Anna Rizzi

0 0

Continua a Manfredonia la protesta dei dipendenti della SMAR Casa di Riposo Anna RIZZI. I lavoratori manifestano davanti alla sede di Via Tribuna per accendere i riflettori sulle condizioni delle famiglie da 16 mesi senza stipendio. Solidarietà ai lavoratori da parte del Presidente Nazionale Civilis gen. Giuseppe Marasco, già consigliere per le due precedenti legislature. Marasco esprime ampia e piena solidarietà alle lavoratrici e ai lavoratori della Cooperativa in servizio nella casa di riposo, vittime di una mala gestione che tanti danni ancora procura alla nostra città e ai nostri lavoratori, e considera “il comportamento di questa commissario nei confronti della ex Ipab ingiustificabile“.

Ma tutto è rimasto nel silenzio, ogni proposta lettera morta” denunciano i dipendenti. E’ un dramma a cui bisogna mettere un punto. Marasco, nell’esprimere appoggio incondizionato alle azioni che vorranno essere intraprese a sostegno della vertenza, afferma: “Non posso fare a meno di rimarcare come questa vicenda, e tante altre in Italia in questa fase storica, siano paradigmatiche di una mancanza evidente in questo nostro martoriato paese: di una forza politica che sia espressione dei lavoratori e che ne garantisca gli interessi“. 

Conclude Marasco: “Occorre riportare al centro del sistema il cittadino ed i suoi bisogni, il politico deve essere al servizio del popolo, non il popolo al suo servizio“.

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com