Giovedì 28 Marzo 2024

Scomparsa Galasso. Piemontese: “Protagonista della stagione della pro-grammazione negoziata che ha positivamente segnato la nostra comunità”

0 0

Dichiarazione di Raffaele Piemontese, segretario provinciale del PD foggiano

 

Matteo Galasso è stato uno dei protagonisti della vitale e complessa fase economica e politica che ha positivamente segnato la nostra comunità.

Alla guida della Cgil di Capitanata, e insieme ai suoi omologhi di Cisl e Uil, ha tracciato le linee programmatiche e costruito le condizioni per l’avvio e il radicamento della concertazione dello sviluppo economico.

Anche grazie a lui, in Capitanata è stato sperimentato con successo l’innovativo percorso della programmazione negoziata che ha promosso occupazione e imprenditoria territoriale.

Con intelligenza e passione ha coltivato e valorizzato il patrimonio avuto in eredità da personaggi come Giuseppe Di Vittorio e Michele Papa, proseguendo nell’azione di rappresentanza e tutela dei diritti e della dignità dei lavoratori. Donne e uomini che sono stati spesso i soggetti delle opere pittoriche a cui si è dedicato nell’ultima stagione della sua vita.

A nome dell’intera comunità politica del Partito Democratico di Capitanata esprimo il cordoglio per la sua scomparsa e abbraccio la famiglia.

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com