Venerdì 29 Marzo 2024

Incrocio Via Tratturo del Carmine: le transenne sono lì da mesi

1 5

Nonostante il trascorrere dei mesi, le transenne che da tempo sono state posizionate nel trafficatissimo incrocio tra viale G. Di Vittorio e via Tratturo del Carmine sono ancora dove erano già nel mese di Marzo.

E’ nota la delicata questione relativa lo stato dell’asfalto tra viale Michelangelo e via Tratturo del Carmine, alla periferia sud della città sipontina, dove l’attività delle radici degli alberi, posizionati sui marciapiedi dei lunghi viali della zona, ha causato gravissimi danni al manto stradale.

In prossimità dell’incrocio semaforizzato che ogni giorno vede il passaggio di migliaia di veicoli automobilistici e non solo, la situazione è diventata davvero insostenibile.

Nel punto incriminato il comune di Manfredonia ha provveduto, negli scorsi mesi, a posizionare delle transenne che consentissero minor pericolosità. Ci si aspettava un immediato intervento da parte delle autorità preposte, vista la pericolosità della situazione e la presenza delle strisce pedonali in quel tratto dell’arteria stradale. Ad oggi nulla si è mosso, la strada versa nel medesimo stato di qualche mese fa e le transenne, nel frattempo, sono diventate parte integrante dell’arredo urbano.

Giovanni Gatta

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Abbiate pazienza! Lo stesso problema si verifica su tutte le strade a monte e li è stato facile risolvere la questione: due strisce gialle tirate per restringere la carreggiata e tutto rimane come la natura ha voluto o vuole. All’incrocio sono stati più bravi: invece delle linee gialle, che magari qualcuno poteva non vedere, si sono messe le transenne! Geniale, no?
    Mi viene un dubbio: mica protestate perché vorreste che si aggiustino le strade?
    Se è così, allora siete proprio incontentabili!!!

    ilproletario 18/06/2017 23:57 Rispondi
  • A siponto c’è il suolo lunare, ci vuole il lince dell’esercito per transitare.

    Amstrong 18/06/2017 14:57 Rispondi
  • Qualcuno ebbe a dire che lassù si dorme…… comunque dopo i giorni, le settimane ed i mesi…. arrivano gli anni…. il tempo passa per tutto, su tutto e per tutti…..

    cittadino 18/06/2017 12:39 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com