Venerdì 19 Aprile 2024

La musica dà il via all’estate sipontina (FOTO & VIDEO)

1 2

Con la festa della musica, evento internazionale che riunisce tutte le città del mondo nel nome della cultura, è partita l’estate sipontina. Un’estate che non si preannuncia particolarmente ricca di eventi, ma con il budget limitato di cui dispone l’Agenzia del Turismo si farà quel che si può, ne siamo certi.

La dimostrazione è stata proprio questa prima festa della musica manfredoniana. La musica si è fermata nei principali punti di interesse della nostra città: San Leonardo con il suo solstizio, il Castello illuminato dal tramonto del giorno più lungo dell’anno, la piazzetta mercato  e il parco archeologico de “Le basiliche” in notturna.

Ogni luogo con la sua suggestione, ogni luogo con la sua musica. In tanti abbiamo affollato i vari punti di incontro e tutti ci siamo riempiti gli occhi, le orecchie e l’anima di bellezza infinita.

Guardandosi attorno quasi quasi veniva da chiedersi: Ma è davvero nostro, del nostro paese, tutto questo?

Certo! Perchè Manfredonia c’è!

Grande plauso all’agenzia del Turismo e…ad maiora!

Mariantonietta Di Sabato

Foto Raffaele Di Sabato

[foogallery id=”159299″]

Foto Lorenzo Pio Tagliamonte

[foogallery id=”159281″]

 

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Tante belle parole e un plauso a chi cerca di fare qualcosa ma il contorno lo si vede o si è bendati questi nostri monumenti sono bellissimi all’ interno ma all’ esterno sono delle discariche a cielo aperto come tutta la città ormai ,un tempo Manfredonia era il fiore all’occhiello per la pulizia ora no coment l ente del turismo dovrebbe pretendere dagli addetti ordine e pulizia della città per aprire le porte al turismo ,perché si sente solo gente che resta impressionata dalla sporcizia che vige e non è piacevole ascoltare questo . Non si fa turismo sullo sporco

    Gabbiano 22/06/2017 15:28 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com