Venerdì 19 Aprile 2024

Un weekend tra teatro e musica con Bottega degli Apocrifi

0 0

Bottega degli Apocrifi dedica questo weekend alla parte più intima, più fragile, più vera e più emozionata del teatro: la parte in cui gli artisti della compagnia “passano” la loro pratica artistica alla Comunità attraverso un percorso di scoperta collettiva. Il laboratorio è uno spazio/tempo nato per sperimentare se stessi e la propria relazione con gli altri, è un luogo protetto, potremmo dire un nido, in cui tentare (e quindi sbagliare) non è solo concesso ma è d’obbligo, un luogo in cui è consentito lasciarsi andare anche fino a cadere e in cui è necessario rialzarsi. (Cosimo Severo, regista e pedagogo)

 

Questo “nido” venerdì e sabato si apre al pubblico per mostrare l’esito di un lavoro e per condividere l’emozione che lo ha guidato.

Gli appuntamenti al Teatro Comunale “Lucio Dalla” sono due, uno teatrale e uno musicale.

 

Venerdì 30 giugno alle ore 21.30 si entrerà nell’universo teatrale con i partecipanti a La verità ti fa male, il laboratorio serale – talvolta notturno –  per adulti, che da aprile ha visto 18 temerari, sotto la guida del regista Cosimo Severo, indagare con corpo e mente le parole di grandi classici –  dall’Amleto di Shakespeare all’Edipo di Elsa Morante – in cerca della verità che tutto scombina.

Biglietto simbolico € 2,00

Lo spettacolo è per un numero limitato di spettatori, è consigliata la prenotazione.

Sabato 1 giugno alle ore 20.30 i 13 ragazzi del laboratorio Musica d’insieme, che lavorano insieme dal mese di febbraio sotto la guida del M° Fabio Trimigno, ci accompagneranno in un viaggio musicale nelle emozioni e nel loro racconto scenico.

Ingresso libero

 

 

info e prenotazioni

Bottega degli Apocrifi / Teatro Comunale “Lucio Dalla”

Via della croce, Manfredonia

0884/532829 – 335/244843

 

 

 

 

 

Articolo presente in:
Comunicati · Eventi · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com