Venerdì 19 Aprile 2024

Rotary Club Manfredonia: cerimonia passaggio del martelletto

1 2

Sabato primo luglio 2017 si è svolta al Regio Hotel Manfredi la cerimonia di passaggio del martelletto tra il presidente uscente del Rotary Club Manfredonia, avv. Mario Frattarolo, e il subentrante dott. Pasquale Frattaruolo, alla presenza dell’assistente dott. Paolo Antonacci, che ha portato il saluto e gli auguri del Governatore del Distretto 2120 Gianni Lanzilotti.Sabato primo luglio 2017 si è svolta al Regio Hotel Manfredi la cerimonia di passaggio del martelletto tra il presidente uscente del Rotary Club Manfredonia, avv. Mario Frattarolo, e il subentrante dott. Pasquale Frattaruolo, alla presenza dell’assistente dott. Paolo Antonacci, che ha portato il saluto e gli auguri del Governatore del Distretto 2120 Gianni Lanzilotti.

Tra gli ospiti d’onore il PDG dott. Sergio Di Gioia, il presidente del Rotary Club Foggia, dott. Francesco Corvelli, il Comandante del 32mo Stormo di Amendola, Col. Andrea Argieri, il Comandante della Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Manfredonia, C.F. Nicola Latinista. “L’anno di presidenza – ha detto l’avv. Frattarolo – è stata per me un’esperienza importante e formativa, che ha comportato fatica e impegno ma che mi ha regalato momenti davvero belli e di grande amicizia”. Oltre a ripercorrere le attività portate avanti nel corso dell’anno sociale, Frattarolo ha annunciato il restyling del sito, la digitalizzazione dell’archivio fotografico con la scansione delle foto di 36 anni di vita del Rotary Club Manfredonia, la disponibilità di uno spazio web su google drive ove inserire altri contributi, la stesura del Regolamento del Premio scuola Rotary che, da oltre 30 anni, rende merito ai diplomati a pieni voti. Infine ha consegnato al presidente della Commissione Rotary Foundation Saverio de Girolamo, insignito anche del titolo di rotariano dell’anno, l’assegno da devolvere alla Fondazione Rotary.   Il neo presidente, dott. Frattaruolo, nel presentare il tema che ispirerà le attività rotariane di servizio nel mondo in questo nuovo anno sociale, ha ripreso le parole del presidente internazionale Ian H.S. Riseley: “il Rotary esiste da oltre 112 anni. Siamo cresciuti adattandoci ai bisogni in continuo cambiamento, ma restiamo gli stessi nella nostra essenza: persone con il desiderio e la capacità di fare la differenza, nelle nostre comunità e nel mondo, con le nostre azioni, il nostro servizio”, che si tratti della costruzione di un parco-giochi o di una nuova scuola, che si tratti di cure mediche, di formazione di ostetriche o di acquistare forniture per il miglioramento delle condizioni igienico-sanitarie nei Paesi svantaggiati.

“Mi piace l’idea del ‘Rotary socialmente rilevante’ che fa la differenza: sarà il nostro pensiero-guida di quest’anno” ha affermato il dott. Frattaruolo, anticipando solo a grandi linee un nutrito programma. Quindi è passato alla presentazione della ‘squadra’ che lo affiancherà, formata da Bruno Rinaldi (vicepresidente), Saverio de Girolamo (segretario), Sandro D’Onofrio (tesoriere), Lina Giordano (prefetto, organizzazione incontri e cerimoniale), Andrea Pacilli (presidente incoming), dai consiglieri Emilio Balta, Antonio Nasuti, Giovanni Spagnuolo e Armando Squillante e dalla giornalista Anna Maria Vitulano che collaborerà in qualità di addetto stampa.

Antonio Raffaele La Forgia

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com