Venerdì 19 Aprile 2024

Emergenza ambulanze sul Gargano

1 0

Ieri nella nostra città ci sono state così tante chiamate al 118 che la sola ed unica ambulanza esistente non è riuscita a sopperire le urgenze. E’ risaputo che con la sopravvenuta stagione estiva le chiamate sono in aumento.

La centrale operativa 118 è costretta a mandare le ambulanze da Zapponeta e Mattinata (senza medico, perchè esce solo su codici rossi con l’auto medica) .

Sempre ieri mattina c’è stato un’incidente in zona Capparelli, ma tutte le ambulanze della zona erano occupate.  E’ dovuta arrivare da San Giovanni Rotondo dopo un’attesa  di ben 40 minuti.

Ben altra e diversa situazione di emergenza-urgenza si presenta a pochi chilometri da Manfredonia, a Vieste. Con la stagione estiva il servizio emergenza 118 nella zona Vieste è raddoppiato. Due ambulanze medicalizzate e un elicottero del 118  24 ore su 24.

E’ pur  vero che nel nord Gargano non vi sono ospedali, ma è anche vero che l’Ospedale San Camillo di Manfredonia è stato declassato spostando i ricoveri urgenti tra Foggia e San Giovanni, ma sempre con una sola ed unica ambulanza a disposizione .

Redazione ManfredoniaNews.it

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com