Giovedì 25 Aprile 2024

Piedimonte: Primo meeting “Tradizione e Sport del Bastone Siciliano”

1 1

Piedimonte Etneo, piccola cittaida sicula, si scopre capitale dell’Arte del Bastone Siciliano. Il merito è tutto dell’ASD Martial Art Club che hanno promosso e realizzato il primo meeting “Tradizione e Sport del Bastone Siciliano” nella palestra comunale di via Nuova del Convento. Erano presenti gli atleti di associazioni sportive siciliane della categoria e anche molte rappresentative della scuola storica delle altre regioni italiane: pugliesi, genovesi, romani,  abruzzesi.

Manfredonia era presente con il Maestro Luciano Trimigno e con la sua scuola di tiro Trimigno System Italia.

Sempre in giro per il Mondo il Maestro Luciano infonde l’arte del bastone e del coltello tradizionale pugliese con amore e passione, tramandando saperi e conoscenze da Padre in Figlio.

Proprio questo rapporto carnale, di padre in figlio, la curiosità maggiore nel tramandare la conoscenza. Infatti il figlio per tradizione, non può mai apprendere queste pratiche dal padre, per una questione di puro rispetto, poiché il figlio non doveva mai sapere se fosse diventato più bravo per prolungare quasi il timore reverenziale nei confronti del padre.

La mission del Maestro Trimigno continua, dopo Varese, la Sicilia ora la Germania precisamente Francoforte, lo aspetta per uno stage dello stile Trimigno.

Antonio Marinaro

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com