Giovedì 28 Marzo 2024

Il Palio delle Contrade delle Torri, il programma di questa sera

0 0

Appuntamento allo stadio Miramare di Manfredonia questa sera per la seconda giornata del Palio delle Contrade delle Torri.

L’appuntamento è alle ore 20:00

I GIOCHI IN PROGRAMMA

Tiro alla fune a quattro Contrade

Le Quattro Contrade delle Torri si sfideranno, simultaneamente, al “Tiro alla fune a quattro contrade”. Davanti ai lati di un tavolo quadrato, le quattro squadre, composte da 5/6 giocatori, cercheranno, tutti contro tutti, di far cadere la ruota con il simbolo della “Torre”, dal proprio lato del tavolo al fine di aggiudicarsi la vittoria.

Torneo dei Cavalieri

Il torneo sarà una dimostrazione delle capacità dei partecipanti nel cimentarsi a singolar tenzone in duello cortese. Le Quattro Contrade delle Torri si sfideranno onde dimostrare la propria preparazione e correttezza delle rispettive tecniche contro avversarinon facenti parte della propria Contrada.

Anelli sulla Torre

Al centro dei partecipanti sarà posizionata un elemento a base quadrata, raffigurante una torre con gli stemmi delle Contrade posti sui quattro lati. Da questo elemento a base quadrata svetterà un’asta sulla quale i concorrenti lanceranno degli anelli, vince chi inanella più cerchi.

Corsa con i Sacchi

La corsa nei sacchi è un particolare tipo di corsa dove i partecipanti devono avanzare con legambe infilate,e spesso legate,all’internodi un sacco, procedendo quindi con dei saltelli. Vince chi attraversa per primo il traguardo.

 

 Balletti Medievali

Ogni Contrada presenterà il proprio balletto con passi di danza e musica di chiara ispirazione medievale, una contrada per volta. Le Contrade presenteranno un solo balletto. Ogni rappresentazione avrà la durata massima di minuti 5.

 

 

 

 

Articolo presente in:
Eventi · News

Commenti

  • Ma possibile che per qualsiasi manifestazione a Manfredonia, si debba utilizzare il campo di calcio ?Non si riesce a trovare altri spazi in questa città ?

    antonio 01 51 22/07/2017 10:55 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com