Venerdì 19 Aprile 2024

Attività congiunta ispettorato Foggia ed Inps: accertamenti e diffide verso coop sociale e bar

0 1

L’Ispettorato territoriale del lavoro di Foggia comunica che, nell’ambito dell’attività di vigilanza congiunta tra l’Ispettorato e l’INPS, sono stati effettuati accertamenti nei confronti di una società cooperativa sociale esercente l’attività di assistenza sociale residenziale e domiciliare e di un’azienda operante nel settore dei pubblici esercizi di Foggia.

A conclusione dell’attività di indagine, sono state contestate violazioni amministrative ed, in particolare, nei confronti della società cooperativa sociale, è stato riscontrato un mancato adeguamento del trattamento economico dovuto ai lavoratori occupati che ha consentito un recupero ed addebito contributivo pari ad euro 383.000,00 oltre a generare l’emanazione di n. 81 provvedimenti di diffida accertativa per crediti patrimoniali ammontanti ad euro 386.000,00 a titolo di retribuzioni in favore dei lavoratori.

Invece, presso l’azienda esercente l’attività di bar, è stata accertata la presenza di n. 3 lavoratori a nero, sono state contestate n. 5 violazioni in materia di lavoro e legislazione sociale per un totale di euro 11.000,00 e si è  proceduto ad un recupero contributivo pari ad euro 99.000,00.

Quanto innanzi testimonia la sempre più proficua attività di vigilanza condotta in sinergia tra l’Ispettorato territoriale e l’INPS di Foggia, finalizzata al rispetto e alla tutela delle norme in materia di lavoro e legislazione sociale.

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com