Venerdì 19 Aprile 2024

Corto e Cultura… porta fortuna! Stasera la premiazione e al Castello incontro con attori e registi

2 1

Si è conclusa con successo la terza serata del Film Festival Corto e Cultura ieri sera con la proiezione del film di Fabio Massa “Aeffetto Domino”. Il film è stato premiato nei mesi scorsi al Gulf of Naples Film Fest dove ha ricevuto il Gran premio della giuria e al Napoli Cultural Classic come miglior lungometraggio, mentre l’ AGIS SCUOLA lo ha dichiarato  un film per le scuole, visti i temi di grande attualità che tratta.

Al termine della proiezione Annamaria Vitulano ha intervistato il regista, ma anche attore nello stesso film, che ci ha tenuto a dire che venire a Manfredonia a Corto e Cultura è stato per lui come tornare a casa, infatti Fabio Massa è una vecchia conoscenza del festival poiché nel 2015 è stato premiato per il miglior montaggio del suo corto Vicolo Cieco.

La stessa cosa ha constatato David Fratini, regista e sceneggiatore anche lui presente nella serata di ieri sera,  dicendo che ha cominciato a partecipare a Corto e Cultura con le sceneggiature, poi con i corti e adesso è un componente della giuria.

Lo stesso augurio facciamo ad Anna Brancati, attrice manfredoniana anche lei presente nella serata di ieri, che si è affacciata da poco nel grande mondo del cinema. Che il riconoscimento di Corto e Cultura possa condurla su set importanti e internazionali.

Per la presidente dell’Associazione, Annarita Caracciolo, e per noi che da anni la seguiamo nel suo perseverare imperterrito nella realizzazione di questa bellissima manifestazione dedicata al cinema, è una grande soddisfazione sapere che chi passa da Corto e Cultura poi giunge ad ottenere riconoscimenti sempre più importanti. Da qui il motto, quasi un mantra, che sempre ci ripetiamo quando cerchiamo di superare ogni ostacolo che si presenta nell’organizzare l’evento: Corto e cultura… Porta fortuna!

Stasera, alle 20:30 presso la Lega Navale di Manfredonia,  la serata finale con le premiazioni dei corti selezionati tra i tantissimi giunti al concorso.

Ma prima delle premiazioni, alle ore 19:00 presso il Castello di Manfredonia, inserito nel Piano di valorizzazione realizzato dal Direttore del Museo Alfredo De Biase, si terrà un incontro con gli attori e i registi che verranno premiati in serata.

Si potranno incontrare Gianmarco Saurino dal cast di Che Dio ci aiuti, Fabio Massa, Masimiliano Rossi dal cast di Gomorra,  Anna Rita Del Piano dal cast di Che bella giornata di Checco Zalone, Elena Starace dal cast di Un posto al sole, David Fratini, i registi Lorenzo Sepalone, Luciano Toriello e Antonio Petruccelli, e poi Adriano Morelli, Emanuele Palamara e Vito Palumbo. Un palmarès di tutto rispetto…

Tutti sono invitati a partecipare!

Mariantonietta Di Sabato

[foogallery id=”162712″]

 

 

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com