Giovedì 28 Marzo 2024

Manfredonia, la mia amata su “il Deutsch-Italia”

4 3

Il Deutsch-Italia è uno tra i principali organi d informazione in Germania e punto di riferimento per i tedeschi in Italia. Ieri 14 agosto ha pubblicato questo bellissimo articolo sulla mostra del pittore surrealista Wolfgang Lettl, in esposizione presso le ex Fabbriche di san Francesco fino al 3 settembre. 

Ne pubblichiamo l’incipit.

Si è aperta a Manfredonia una mostra di uno dei più importanti artisti surrealisti tedeschi: Wolfgang Lettl. Fino al 3 settembre si possono ammirare 75 dei suoi quadri ispirati dal comune in provincia di Foggia, nell’esposizione che testimonia l’amore del pittore per uno splendido angolo di Puglia.

Florian ha spesso sentito dire dal padre Wolfgang Lettl, uno dei più grandi pittori surrealisti di seconda generazione “Non potevo non lasciarmi ammaliare dalla luce di questo angolo di Puglia”.

L’angolo della Puglia a cui si riferiva è Manfredonia, comune in provincia di Foggia situato nel Parco Nazionale del Gargano, in cui il pittore tedesco visse e trovò un’intensa ispirazione artistica per quasi trent’anni, a partire dal 1973.

Memore dell’amore del padre per la provincia foggiana, Florian ha voluto che la prima mostra in assoluto in Italia del padre fosse ospitata ed organizzata dal comune di Manfredonia.

Manfredonia, la mia amata è stata inaugurata il 4 agosto presso le exFabbriche del Convento di San Francesco”, alla presenza dello stesso Florian, del sindaco Angelo Riccardi e di Saverio Mazzone, amministratore unico dell’Agenzia del Turismo di Manfredonia, che ha collaborato alla realizzazione.

Concetta De Mauro

Leggi l’intero articolo: http://www.ildeutschitalia.com/artisti/manfredonia-la-mia-amata/

 

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com