Giovedì 25 Aprile 2024

Topi d’appartamento colti sul fatto. Arrestati due pregiudicati del posto

2 0

I Carabinieri della Compagnia di Manfredonia, nello specifico quelli del Nucleo Operativo e Radiomobile, hanno tratto in arresto in flagranza di reato per concorso in furto aggravato il 35enne STARACE Gianfranco e il 41enne ROBERTO Eugenio.

Nel corso di un servizio volto al contrasto proprio del fenomeno dei furti in abitazione e dei reati predatori in generale, una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile del NORM della Compagnia di Manfredonia, in via San Lorenzo circa alle sei del mattino, ha notato un’auto con a bordo un uomo sospetto che, alla loro vista, ha cercato di allontanarsi. Immediatamente raggiunto e bloccato dai Carabinieri, l’uomo è stato riconosciuto quale ROBERTO Eugenio, già noto per precedenti di polizia. A questo punto i Carabinieri, insospettiti dalla presenza dell’uomo in quel posto dove non risiede, hanno deciso di accedere e verificare il condominio presente lì vicino. In particolare hanno colto un dettaglio in un appartamento, una luce prima accesa che si è spenta. Con l’intervento dei vigili del fuoco fatti quindi intervenire, sono saliti sul balcone dell’appartamento, i cui proprietari al momento erano assenti, e, solo dopo accurate ricerche, hanno trovato STARACE Gianfranco nascosto in un angolo. Le successive verifiche effettuate grazie al sopraggiungere di un parente dei proprietari, hanno poi consentito di ricostruire l’intera vicenda: Roberto faceva da palo per strada mentre Starace, dopo aver rotto una tapparella, era entrato nell’abitazione rovistando e mettendo già da parte nel borsone che aveva con sé diversi pezzi di argenteria. I Carabinieri infatti hanno rinvenuto gli strumenti utilizzati per l’effrazione, un piede di porco ed un grosso cacciavite, ed un borsone nero al cui interno vi erano diversi oggetti in argento. 

La merce, successivamente riconosciuta dai proprietari dell’appartamento, è stata direttamente restituita ai legittimi proprietari, mentre gli attrezzi sono stati posti sotto sequestro.

Al termine delle formalità quindi STARACE Gianfranco e ROBERTO Eugenio, entrambi già pregiudicati, sono stati dichiarati in stato di arresto per concorso in furto aggravato e sottoposti agli arresti domiciliari presso le rispettive residenze, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Articolo presente in:
Cronaca · News

Commenti

  • Spzzatc i meen.

    ANTONIO 01 51 12/09/2017 10:47 Rispondi
  • in prigione devono andare,altro che i domiciliari

    pensionato 11/09/2017 20:00 Rispondi
  • mandateli in miniera in belgio

    ciro 11/09/2017 12:26 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com