Venerdì 29 Marzo 2024

Evento finale per “Social Camper dell’Estate”: venerdì 15 Settembre Largo Diomede

2 1

Girovagando girovagando il Social Camper del Comune di Manfredonia termina il suo progetto estivo, denominato appunto “Girovagando con il Social Camper” in collaborazione tra Assessorato alle Politiche Sociali, Servizio Civile Nazionale progetto “Piccoli ma grandi” e diversi Associazioni Sportive e Culturali della Città.

Abbiamo avuto l’onore, perché di questo si tratta, di incontrare bambini e famiglie in diversi punti della città, ed oltre nella Frazione Montagna.

L’onore perché sono essi, gli stessi bambini, che ti raccontano, fanno comprendere il desiderio ed il bisogno che hanno di essere incontrati, ascoltati.

Un esperienza favolosa, da ripetere e ripensare più in grande per raggiungere ancor più punti della Città e bambini.

Nel Novembre 2016 i volontari del Servizio Civile hanno girato in tutte le Scuole Primarie del territorio Comunale somministrando un questionario dal titolo “Gioco libero, spazio sicuro” dove si sono raccolte idee dei bambini sul rendere fruibili alcuni spazi all’aperto della Città. Il Social Camper ne è stata una prima risposta.

L’evento terminerà in Piazzale Ferri dinanzi al Castello dove è presente la statua di Re Manfredi, venerdì 15 Settembre dalle ore 18 alle 21.

 

Saremo insieme per continuare le nostre attività ludiche, per vivere momenti culturali in collaborazione con altre Associazioni che hanno voluto unirsi e per ringraziare quanti tra Associazioni e liberi cittadini hanno voluto sostenerci con piccoli aiuti (dalla presenza all’utilizzo di materiale o di allacci di corrente elettrica).

 

Abbiamo voluto la presenza di rappresentati della scuole della Città poiché la data del 15 Settembre coincide con l’apertura ultima di tutti i plessi, è un modo per riconsegnare dopo l’estate i bambini a questa importante agenzia educativa, perché li accompagni in questi mesi…dove non mancheranno di certo altre sorprese.

 

Il COORDINAMENTO DEL SERVIZIO CIVILE

 

 

 

 

 

Articolo presente in:
Comunicati · News

Commenti

  • Bellissima iniziativa, i bambini sono angeli… non capisco però perchè si sia scelto di fare questa manifestazione nel campus della festa del PD.

    tommy 14/09/2017 12:14 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com