Giovedì 25 Aprile 2024

Trimigno System in trasferta a Verona

1 0

Si è svolto a Tocatì in provincia di Verona dal 15 al 17 il Festival Internazionale dei Giochi in Strada. La 15° edizione quella del 2017 un traguardo speciale della città di Tocatì che raduna a Verona migliaia di appassionati di giochi tradizionali. Grazie alla sua organizzazione particolare ha avuto da subito un grande successo, tanto che nelle sue varie edizioni è riuscito a portare a Verona anche moltissime nazioni straniere, che hanno partecipato con le loro tradizioni e gesti ludici.

Diversi professionisti, tra antropologi ed educatori, si alterneranno in convegni organizzati nelle giornate dove raccontando le loro esperienze a dimostrazione del notevole interesse che il gioco ha nelle sue più svariate espressioni.

L’Associazione Trimigno System di Manfredonia era presente con una rappresentativa dei suoi atleti. Un impegno continuo quello della Famiglia Trimigno nella persona del Maestro Luciano, nel portare la tradizione dell’arte del bastone e coltello sportivo  ovunque ne viene fatta richiesta.

Anche a Verona lo stile Trimigno ha suscitato un notevole interesse tra bambini di età diversa ed adulti tutti volenterosi di provare la particolare arte sipontina.

 

Antonio Marinaro

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com