Sabato 20 Aprile 2024

Workshop sulla stampa 3D

0 0

Per la prima volta viene presentata a Manfredonia la stampa 3D, la tecnologia dell’industria 4.0 che sta trasformando i processi industriali e l’organizzazione del lavoro.

La stampa 3D è la tecnologia dell’industria 4.0 che più di ogni altra sta trasformando i processi industriali e l’organizzazione del lavoro; già oggi trova impiego pressoché in ogni campo della manifattura e dei servizi: dall’oreficeria alla moda, al medicale, all’alimentare, alla meccanica, alla realizzazione di plastici, alla riproduzione di monumenti e sculture.

Secondo Barak Obama la stampa 3D ha il potenziale per rivoluzionare il modo in cui facciamo quasi tutto, ed in effetti l’innovazione più profonda introdotta da questa nuova tecnologia digitale è aver reso possibile a chiunque ciò che in precedenza non lo era: progettare e produrre da sé qualsiasi tipo di oggetto, in tempi rapidi ed a costi ragionevoli.

 

Domani, giovedì 21 settembre alle ore 18.00, Orto Urbano offre la possibilità di avvicinarsi alla stampa 3D partecipando ad un workshop gratuito organizzato da CREA 3D, distributore per l’Italia di ULTIMAKER, il produttore della stampante 3d a doppio estrusore più affidabile sul mercato.

L’incontro tecnico è rivolto a professionisti, designer, artigiani, insegnanti, studenti e appassionati, la partecipazione è gratuita, ma riservata ad un numero limitato di iscritti.

Per prenotarsi si può chiamare lo 0884 535319, scrivere un’email all’indirizzo info@ortourbano.net, inviare un messaggio alla pagina facebook di Orto Urbano Makerspace.

PROGRAMMA

– dal disegno alla stampa 3D

– impostazione parametri in CURA

– preparazione GCODE

– stampa file

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com