Mercoledì 24 Aprile 2024

Cinquant’anni di amicizia

6 0

Dopo cinquant’anni si sono ritrovati gli alunni della classe quinta del Liceo Scientifico “G. Galilei” di Manfredonia, anno scolastico 1966/67. Questo è stato possibile grazie alla ricerca capillare fatta da Leonardo Mastroluca che, con tutti i mezzi di informazione possibili, è riuscito a rintracciare tutti i suoi compagni di scuola sparsi per l’Italia. Li ha chiamati e li ha radunati tutti a Manfredonia per festeggiare il cinquantennale della maturità.

All’epoca – racconta Leonardo – l’istituto del Liceo Scientifico era situato nella villa Giuva accanto alla chiesa di Santa Maria, dove adesso c’è un palazzone con la banca Monte dei Paschi. Non è stato facile rintracciarli tutti, la maggior parte vive fuori Manfredonia e dopo il diploma tanti sono partiti per non tornare più. Tempo ci è voluto, ma ci sono riuscito. Adesso abbiamo anche un gruppo su Whatsapp dove comunichiamo e scherziamo tra noi. Solo tre non sono intervenuti all’incontro, per problemi personali, ma c’eravamo tutti“.

All’incontro è stata scattata la rituale foto di classe, naturalmente davanti al monumento di Re Manfredi e messa accanto alla foto del 1967 fa un certo effetto, di sicuro più a loro che a noi, vedere quei ragazzi dopo cinquant’anni, ormai adulti e professionisti affermati.
E qui, con tutti i nostri auguri, pubblichiamo l’elenco, rigidamente in ordine alfabetico, dei maturati al Liceo Scientifico nel 1967:

Bavaro Franco,

Bergantino Lorenzo

Cafarelli Aldo

Capurso Matteo

Caputo Stella

Castriotta Michele

Ciuffreda Caterina

Colecchia Gaetano

Collina Fabio

De Vita Giuseppe

D’Iasio Raffaele

Malavisi Luigi

Marasco Romualdo

Mastroluca Anna

Mastroluca Leonardo

Milano Gaetano

Nobile Michele

Papagna Giovanni

Rinaldi Bruno

Santamaria Franco

Trotta Libera

Mariantonietta Di Sabato

      

 

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com