Giovedì 28 Marzo 2024

Discarica abusiva a Mattinata, rinvenute 30 bombole di gas

0 0

Trenta bombole di gas ancora piene, nascoste sotto un telo di plastica, prive di qualsiasi autorizzazione, e una notevole quantità di rifiuti speciali, sono stati rinvenuti dagli agenti di polizia e dai carabinieri forestali, su indicazione della procura della Repubblica di Foggia.

Il rinvenimento è stato effettuato in un’area di circa 500 metri quadrati, in località San Benedetto, nelle campagne di Mattinata, un’area compresa nel Parco nazionale del Gargano.

Le indagini hanno avuto inizio nei primi giorni dello scorso mese di luglio, a seguito di una segnalazione di veicoli di provenienza illeciti presso la ditta sita sulla SS89 in località San Benedetto, a Mattinata. Gli operanti, durante il controllo, hanno rinvenuto un autocarro ‘Scania’ ed un rimorchio ‘Officine Bolgan’ già oggetto di sequestro preventivo emesso dal Tribunale di Castrovillari (CS), che venivano posti sotto sequestro.

La ditta in questione si occupa di trasporti, frantumazione, movimento terra e betonaggio. L’amministratore della suddetta ditta, un 65enne di Mattinata, è stato denunciato per riciclaggio di veicoli, omessa denuncia di materiali esplodenti e per inquinamento ambientale.

Redazione ManfredoniaNews.it

 

Articolo presente in:
Cronaca · Dalla Puglia · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com