Giovedì 25 Aprile 2024

Il Foggia calcio cerca il primo squillo allo Zaccheria, arriva il Novara

6 0

I rossoneri, reduci dalla doppia trasferta di Carpi e Brescia col prezioso bottino di quattro punti, sono tornati in settimana ad allenarsi col morale a mille sul terreno del Monterisi di Cerignola, per non rovinare il manto erboso dello Zaccheria, fresco di risemina.

Stroppa avrà a disposizione tutti gli effettivi, contro il Novara, ad eccezione degli infortunati Empereur e Nicastro, che all’ultim’ora si è aggiunto alla lista degli indisponibili, a seguito di un risentimento muscolare. La formazione (scontato il canonico modulo 4-3-3) non dovrebbe discostarsi di molto dall’undici che ha sfiorato l’impresa al Rigamonti di Brescia contro le “rondinelle”, con Guarna tra i pali, linea difensiva a quattro composta da Loiacono, Camporese, Martinelli e Rubin da destra a sinistra, Vacca in cabina di regia, supportato a centrocampo da capitan Agnelli ed Agazzi (con qualche chance di utilizzo per Ciccio Deli), e tridente d’attacco composto da Chiricò, Mazzeo e Floriano, con i due esterni ultimamente in gran spolvero.

Il Novara di mister Eugenio Corini, ex Juve e Chievo, reduce da due sconfitte consecutive contro Spezia ed Avellino, scende in Capitanata col preciso intento di voltare pagina e fermare il trend negativo.

Per questo, Corini cercherà di imbrigliare l’attacco rossonero, con uno speculare 4-3-3, che prevede, solitamente, Montipò tra i pali, Calderoni, Troest, Chiosa e Golubovic nel quartetto difensivo, Moscati, Ronaldo e Sciaudone a centrocampo, Chajia, Maniero e Di Mariano (o Dickmann) in attacco.

Si prevede sugli spalti dello Zaccheria il pubblico delle grandi occasioni, con circa 14.000 spettatori presenti (gli abbonati sono oltre 8.000).

La speranza dei ragazzi rossoneri di mister Stroppa è quella di riuscire finalmente a centrare, dopo due sfortunati pareggi contro Virtus Entella e Palermo, la prima vittoria casalinga della stagione, al cospetto del suo impareggiabile pubblico.

Vittorio Santulli

Articolo presente in:
Capitanata · News · Sport

Commenti

  • Ma siamo foggiani o manfredoniani che ci frega a noi del Foggia.

    Antonio Matteo 30/09/2017 16:38 Rispondi
  • Ooooo a vulit fni i metter i notiz ru foggia qua sopra xke quando stava in lega pro nn mettavate na notizia e mo la mettete ma ke ce ne frega nn mettete piu notizie qua sopra grazie

    Raffaele 30/09/2017 10:14 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com