Venerdì 29 Marzo 2024

CAMMINATA IN ROSA UISP MANFREDONIA-GARGANO

1 0

Inizia oggi, mercoledì 25 ottobre, con il dibattito che si terrà nell’Auditorium Serricchio di Palazzo dei Celestini a partire dalle ore 18 la due giorni Uisp Manfredonia-Gargano dedicata alla sensibilizzazione verso la prevenzione del tumore al seno.

“Associazionismo e donne! La prevenzione del cancro alla mammella, parliamone tra donne”, il significativo titolo dell’incontro di domani pomeriggio, patrocinato da Regione Puglia e Comune di Manfredonia, oltre che da Andos Onlus. Il dibattito verrà aperto da Antonietta D’Anzeris, Consigliera nazionale Usipe e dirigente del Comitato Uisp di Manfredonia che illustrerà i dettagli dell’intera manifestazione, a seguire i saluti del presidente Uisp Gargano – Manfredonia, Orazio Falcone e l’intervento di Elisabetta Valleri, presidente ANDOS Foggia. Concluderanno l’incontro le testimonianze di Consiglia Cafarelli, Elena Duria, Antonella Rosati e Mariella Vaccarella e il dibattito finale.

“Parlarne per poi agire – commenta Orazio Falcone, presidente Uisp – e utilizzare tutti gli strumenti medico-scientifici a disposizione per prevenire quanto più possibile l’insorgenza di questo male. Controlli periodici, screening possono aiutare e devono essere utilizzati. Una iniziativa Uisp a sostegno delle donne e della prevenzione, che ho accolto con molto favore e che stiamo organizzando nei minimi dettagli grazie anche al sostegno dei partner economici della manifestazione Dominus Cafè, Puglia Oxigen, My Dance, Piro Party, Olearia Clemente, Manfredonianews.itMedia Sponsor,”.

Il secondo appuntamento, per tutti, è per domenica 29 ottobre alle ore 10 in Largo Diomede per la 1^ Camminata in Rosa Uisp, dedicata quest’anno a Pamela Murgo, una grande donna scomparsa meno di un anno fa proprio a causa del cancro alla mammella, non far mancare la tua presenza. “Alla passeggiata può partecipare chiunque, donne, uomini, bambini, giovani e anziani e che tutti indossassero la maglia rosa o un fiocco rosa per condividere la problematica che non colpisce solo la donna ma tutta la famiglia” – commenta Antonietta D’Anzeris, Consigliera  Nazionale UISP è Dirigente Territoriale. Le maglie della camminata si potranno  ritirare, gratuitamente, giovedì 26 e Venerdì 27 presso la sede UISP in Via Nazario Sauro, 37 (presso L.U.C.)

Articolo presente in:
Eventi · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com