Giovedì 28 Marzo 2024

Le cinquecento (e passa) in rosa (FOTO & VIDEO)

4 0

Eh sì, eravamo in più di cinquecento alla 1a camminata in rosa di Manfredonia! Donne, uomini, bambini e un bellissimo sole d’autunno a ricordare a tutte le donne quanto sia importante fare prevenzione per il cancro al seno. Lo hanno ribadito le testimoni all’incontro del 25 ottobre e lo hanno confermato oggi con la loro presenza accanto a tante altre donne di Manfredonia, che le hanno appoggiate e sostenute partecipando a questa importante iniziativa.
Oltre ad una bellissima camminata, la giornata di oggi è stata caratterizzata da una gara di solidarietà. Le maglie rosa, previste per l’iniziativa, erano solo 350 e il primo giorno di consegna sono andate a ruba. Ma c’era ancora richiesta. È così che altri sponsor si sono aggiunti a quelli iniziali e hanno deciso di fornire altre magliette fino a raggiungere il numero di 500. Una scia di donne festanti si è ritrovata al Luc, e da lì ha invaso pacificamente Manfredonia.
Al via il vice sindaco Salvatore Zingariello e le assessore Innocenza Starace e Noemi Frattarolo a rappresentare l’amministrazione pubblica. Le due dinamiche assessore hanno seguito la camminata fino alla fine, quando tutti ci siamo ritrovati con un palloncino in mano da far volare in ricordo di tutte quelle donne che non ce l’hanno fatta. Impossibile nominarle tutte, in nome di Pamela Murgo, a cui è stata dedicata la camminata, tutte sono state ricordate e in quel momento siamo certe che dal cielo ci guardavano sorridendo soddisfatte.
Come grande è stata la soddisfazione di Mariella Vaccarella, ideatrice dell’evento, coadiuvata dalla UISP Manfredonia Gargano e dall’A.n.d.o.s. di Foggia, la sua forza e il suo coraggio nell’affrontare la malattia e rinascere più forte di prima sono un esempio, la vita prima di tutto.
Non sono mancati i momenti di commozione e di confronto. Nell’era dei social siamo sempre tutti in contatto, in ogni momento della giornata, ma vuoi mettere un like, un cuore, un bacio virtuali con tutti i baci veri, gli abbracci stretti, i sorrisi splendenti, le parole di affetto e le emozioni forti che si sono scambiate tutte le donne che si sono incontrate per la camminata in rosa? Non c’è paragone. Tutte siamo tornate a casa traboccanti di gioia e pronte per altre iniziative e incontri, dopotutto questo è solo l’inizio…

Un grazie di cuore agli sponsor che hanno reso possibile tutto questo: Dominus Cafè, Olearia Clemente, Autoricambi Melchionda, Piro Party, Oxigen, My Dance, Megad, Benetton/Sisley, Millemotivi e Manfredonianews.it.

Mariantonietta Di Sabato

 

 

 

 

 

 

 

Foto di Bruno Mondelli

 

Foto di Lorenzo Tagliamonte

[foogallery id=”170910″]

 

Foto di Francesco Armillotta

[foogallery id=”170891″]

 

Foto di Ercole Capuano

[foogallery id=”170955″]

 

 

 

 

Articolo presente in:
ManfredoniaNewsTV · News

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com