Martedì 23 Aprile 2024

Sconfitta di misura per la BCC SGR Volley Manfredonia

0 0

La BCC SGR Volley Manfredonia viene sconfitta di misura ad Ostia. Prova maiuscola per la BCC SGR Volley Manfredonia al cospetto della capolista Acqua & Sapone Roma, gara disputata presso il Palasport Assobalneari di Ostia Lido; benché sia stata sconfitta di misura per 3-2 (23-25, 25-13, 25-19, 22-25, 15-10), la squadra sipontina ha dato una buona dimostrazione di forza, giocando ad armi pari contro la squadra, forse, più attrezzata del torneo, con in squadra giocatrici che fino a qualche mese fa calcavano palcoscenici di serie A. La gara è stata praticamente disputata sul filo dell’equilibrio, punto su punto, set su set, e se avessero vinto le sipontine nessuno avrebbe potuto dire nulla. Nel primo set Liguori e compagne sorprendono non poco le padrone di casa, messe sovente in difficoltà dagli attacchi efficaci delle bocche di fuoco sipontine, con un’efficace fase anche di difesa. Nel secondo e terzo, anche se le sipontine guadagnavano un buon vantaggio, le padrone di casa venivano fuori conquistando entrambi i set. Nel quarto la squadra sipontina ritrova carica ed efficacia, mettendo alle corde la capolista e facendo calare la paura anche nel numeroso pubblico di casa. Nel tie-break alcune disattenzioni iniziali pregiudicavano il prosieguo del set.

Coach Delli Carri ha schierato il consueto 6+1 con Valeria Pesce in cabina di regia, Stefania Liguori a completare la diagonale, Roberta Liguori e Lara Lugli ai lati, Chiara Vinciguerra e Diletta Sestini al centro, l’esordiente Danila Tauro come libero. A disposizione l’opposta Ilaria Barbaro, il palleggiatore Annalisa Mileno, la centrale Stefania Padula, tutte entrate a dare il proprio contributo nel corso della gara. Considerata l’assenza del libero titolare Alessia Mastrilli, la giovanissima foggiana Danila Tauro ha disputato l’incontro da titolare, denotando bravura e tenacia.

Il Presidente Michele Paglione ha dichiarato <peccato per la sconfitta, potevamo tranquillamente vincere anche noi, ma siamo soddisfatti comunque della prestazione della squadra. Non era facile giocare a Roma, ma ci siamo impegnati e a resto fiducioso per il prosieguo del torneo>.

Coach Delli Carri ha dichiarato <perdere su questo campo ci può stare, ma abbiamo giocato ad armi pari con una formazione tra le più attrezzate del torneo, e posso dire tranquillamente che se avessimo vinto non avremmo rubato nulla. Sono soddisfatto della prestazione della squadra, se avessimo gestito meglio alcune fasi, ora staremmo a festeggiare una vittoria prestigiosa>.

Il libero Danila Tauro ha dichiarato < sono soddisfatta della mia prestazione, non era facile scendere in campo da titolare in questo campo, ma posso ritenermi più che soddisfatta ed ho potuto dimostrare il mio valore. Questo deve essere naturalmente un punto di partenza. Peccato per la sconfitta, se avessimo vinto non avremmo rubato nulla. Ora pensiamo al prossimo impegno con il Cutrofiano e lavoriamo sodo>.

Articolo presente in:
News · Sport · Volley

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com