Venerdì 19 Aprile 2024

Volley Club Manfredonia: la QUALITA’ certificata FIPAV

1 0

È ufficiale, la Federazione Italiana Pallavolo ha conferito, per il biennio 2017-2018, il prestigioso riconoscimento del Marchio di Qualità per il Settore Giovanile Argento, alla VOLLEY CLUB MANFREDONIA. Un ambizioso premio che tutte le società di pallavolo si prefiggono di raggiungere nel corso della stagione e che, il rigore nell’assegnazione, permette a pochi sodalizi sportivi di potersene fregiare. Quest’anno in Puglia soltanto sei Associazioni Sportive, delle quali la sola Volley Club Manfredonia 77 in provincia di Foggia, hanno passato le restrittive selezioni, per il livello ARGENTO, della FIPAV. La notizia arrivata al termine dell´ultimo Consiglio Federale, è stata accolta con immensa gioia nel quartier generale della società Sipontina, riuscita, con questo riconoscimento, ad entrare nel ristrettissimo gotha delle migliori società, a livello giovanile, pugliesi. Questo premio, infatti, viene rilasciato solo a quelle società che hanno saputo raggiungere standard sportivi e organizzativi elevatissimi nel corso degli anni e che hanno saputo investire nel settore giovanile con programmi di lungo periodo. Parametri quali professionalità dello staff dirigenziale, qualità della comunicazione e la capacità di intervenire con attività di carattere sociale sul territorio di appartenenza, sono risultati fondamentali al fine del conferimento.
Si apre bene quindi il nuovo anno sportivo per la Volley Club Manfredonia. Il primo riconoscimento della stagione 2017/2018 è arrivato. Anche se non si tratta, di vittoria ottenuta sul campo, il risultato raggiunto è di grandissima rilevanza per la Scuola Federale di Pallavolo. L’importante premio è stato rilasciato soltanto alle Società che si sono distinte nell’attività giovanile per risultati sportivi raggiunti, attività nel sociale, partecipazione e organizzazione eventi.

Grandissima soddisfazione, da parte del Vice-Presidente Franco Di Noia, per il riconoscimento ottenuto “Siamo molto contenti. Il nostro sodalizio sportivo, da diversi anni,  sta raggiungendo grandi risultati con i più giovani. I numerosi campionati svolti dalle nostre squadre Under, le manifestazioni di minivolley organizzate da tutto lo staff che hanno portato nella nostra città più di 300 bambini provenienti da tutta la provincia, l’adozione della Carta dei Valori societaria scritta interamente dai nostri ragazzi, l’ottimo lavoro fatto nei Centri di Avviamento dagli istruttori, rappresentano i diversi tasselli di una attività mirata soprattutto alla crescita umana e sportiva dei nostri ragazzi. Il Marchio di Qualità Federale ARGENTO, è per noi la cima di un albero che ha radici profonde e radicate nel nostro territorio. Continueremo a lavorare in questo modo, i risultati raggiunti ci fanno capire che la strada che stiamo percorrendo è quella giusta.

 

@Comunicazione Volley Club Manfredonia

Articolo presente in:
News · Sport · Volley

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com