Giovedì 25 Aprile 2024

A.S.D. M. Salvemini: Ein plein! Domenica di successi per il settore giovanile e per la prima squadra.

2 0

Bilancio settimanale positivo per le squadre di casa Salvemini.

Sabato i Giovanissimi Provinciali di mister Grasso vincono in trasferta per 2-0 contro il San Paolo di Civitate grazie alle reti di Piemontese e Mastrogiacomo. Domenica mattina gli Allievi Provinciali di mister Nuzziello stravincono in casa contro il Football San Nicandro per 9-0 grazie alle doppiette di Balzamo, Lo Scocco e Grieco e alle reti di Zerulo, Roberto e Grieco . Domenica pomeriggio la prima squadra di mister Rinaldi, che milita nel campionato di Seconda Categoria Puglia girone A, ha vinto di misura in casa per 2-1 il Lucera, capolista del girone. Terza vittoria in casa per i biancocelesti che arriva dall’esito di una gara combattuta e che per il numero di occasioni create, avrebbe potuto riservare qualche soddisfazione in più. Le squadre si sono affrontate a viso aperto e il livello tattico e tecnico delle due formazioni ha dimostrato che si è trattato di un incontro da vertice.
Primi tempo piacevole e veloce che vede andare in vantaggio al 24′ la squadra di casa grazie ad un tiro piazzato dai 20metri di Simone che il portiere avversario, in un primo momento ha parato e poi lascia cadere nella porta. Non passano nemmeno cinque minuti che gli ospiti trovano il pareggio sfruttando un’indecisione difensiva dei biancocelesti.
Il primo tempo termina con un gol del Lucera che viene tempestivamente annullato dall’arbitro per un netto fallo di mano. Il secondo tempo è caratterizzato da momenti di nervosismo e di insofferenza, in particolar modo degli ospiti ai quali l’arbitro Piergiorgio Lucani e, assegna ben due cartellini rossi rispettivamente per gioco pericoloso e fallo da dietro. Anche la compagine sipontina si vede espellere Casalino per doppio cartellino giallo. All’11’ st, la Salvemini, nonostante il clima ostile e con caparbietà e grande determinazione, si porta in vantaggio grazie ad un tiro dal vertice destro dell’area a incrociare di Gravinese che spiazza il portiere avversario.
Queste le parole del presidente, Michele Salvemini, al termine del sentito match casalingo:”Ci stiamo riprendendo le posizioni che ci competono, era impensabile immaginare un campionato come quello precedente. I campionati non si improvvisano (come fatto lo scorso anno per i motivi ben noti), ma si programmano e questo ci ha permesso di mettere in piedi un progetto importante. Un passaggio fondamentale è stato quello di riconfermare lo staff e questo ci sta permettendo di ottenere buoni risultati. Siamo partiti con l’obiettivo di fare più punti dello scorso anno e ad oggi anche se ci troviamo lassù, a 2 punti dalla capolista Lucera (battuta oggi tra le mura amiche) che non ha ancora rispettato il turno di riposo, dico che non abbiamo fatto ancora nulla e continueremo ad allenarci per farci trovare sempre nella miglior condizione possibile“.

Area comunicazione Salvemini
Stefania Consiglia Troiano

Articolo presente in:
Sport

Commenti

  • Be imbatt quagn… Meno male, che per la nostra città non c’è solo il Manfredonia calcio, continuate così.

    Pescatore di Scoglio 20/11/2017 18:23 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com