Giovedì 28 Marzo 2024

Festa dell’albero all’Istituto comprensivo “Ungaretti – Madre Teresa di Calcutta”

3 1

In occasione della festa dell’ ALBERO”, i plessi: DANTE – MIRAMARE della scuola dell’infanzia e della scuola primaria dell’ISTITUTO COMPRENSIVO “UNARETTI-MADRE TERESA DI CALCUTTA”, in collaborazione con l’Associazione di promozione sociale “Babalaba mammeIncircolo” e Lega ambiente, hanno prmosso un progetto didattico sulla cura della Natura e sul diritto a vivere in spazi verdi, puliti e salubri.
Il progetto ha come finalità:
¬ Sviluppare il senso del rispetto e della tutela dell’ambiente inteso anche come spazio vissuto (aula, giardino, casa, strada)

¬ Potenziare la capacità di osservare l’ambiente che ci circonda

¬ Comprendere l’importanza di trasformare le conoscenze acquisite in comportamenti eco. compatibili

¬ Conoscere le associazioni che operano nel territorio in difesa dell’ambiente

I bambini questa mattina, con dei palloncini verdi in mano, hanno fatto una protesta colorata per affermare il diritto di spazi verdi.
Le classi coinvolte hanno sfilato in corteo intorno al sito della scuola. Poi nell’Anfiteatro esterno, hanno urlato tutti in coro una sola parola d’ordine “IL FUTURO NON SI BRUCIA, RISPETTIAMO GLI SPAZI VERDI”. In occasione della “FESTA”  sono intervenuti il Preside Franceso Pio Maria D’AMORE, l’Assessore alla Pubblica Istruzione Giuseppe La Torre e la Referente della Lega Ambiente Emanuela Bisceglia.
Poi nel giardino della scuola ciascuna sezione è stata aiutata a piantare un albero da adottare segno di cura, di speranza, di bellezza.

 

 

 

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com