Giovedì 25 Aprile 2024

Servizi sociali e PASER per i senza fissa dimora

1 0

Arriva il freddo e parte il servizio notturno, per offrire bevande calde e indumenti pesanti. Chi vuole donare indumenti pesanti può farlo presso i Servizi sociali.

A causa del notevole abbassamento delle temperature previsto per i prossimi giorni, i volontari dell’associazione PASER “F. Imhoff” di Manfredonia riavvieranno il servizio notturno, realizzato in collaborazione con i Servizi sociali del Comune di Manfredonia, per vigilare e avvicinare le persone senza fissa dimora che stazionano in ricoveri provvisori e poco sicuri, soprattutto non riparati dal freddo. A queste persone si offriranno bevande calde e indumenti pesanti, quali coperte, piumoni e sacchi a pelo.

A tal proposito si ricorda che è possibile donare proprio questo tipo di indumenti pesanti direttamente presso la sede comunale dei Servizi sociali in via San Lorenzo n. 47, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13, in modo che questi possano essere consegnati dai volontari della PASER durante i pattugliamenti notturni.

Tale servizio verrà tenuto attivo fino al perdurare dell’ondata di freddo prevista per i prossimi giorni.

I senza fissa dimora che verranno avvicinati sono quelli che dormono sotto i ponti o in ripari di fortuna. Qualora si riscontrasse la presenza di nuove situazioni di questo genere, si invita la cittadinanza a segnalarlo immediatamente ai Servizi sociali in modo da poter intervenire anche per questi nuovi casi.

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com