Martedì 23 Aprile 2024

Sabato 16 dicembre l’inaugurazione di “Ti racconto Manfredonia”: un viaggio emozionale attraverso la mostra fotografica di Matteo Nuzziello

3 2

Quando i “freddi” like dei social diventano emozioni pure esaltando la bellezza e l’amore per la terra natia, tutto in uno scatto fotografico. Questa l’essenza di  “Ti racconto Manfredonia”, la mostra fotografica di Matteo Nuzziello che sarà inaugurata sabato 16 dicembre alle ore 18 e sarà visitabile gratuitamente sino al 23 dicembre presso il Chiostro di Palazzo San Domenico (in Piazza del Popolo sede del Comune) dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e dalle ore 17.30 alle ore 21.30. La manifestazione – che può fregiarsi dei patrocini dei Comuni di Manfredonia e Monte Sant’Angelo, dell’Agenzia del Turismo di Manfredonia, del Gal DaunOfantino, della Pro Loco di Manfredonia, delle Associazioni Diomedes e Trabucchi storici – è la naturale evoluzione di un’attività triennale di scatti emblematici e mozzafiato della città e del Gargano, visti da punti di vista inediti ed originali, tanto da contribuire alla valorizzazione e promozione territoriale a suon di like e condivisioni su web e social in tutto il mondo.

La passione di Nuzziello per la fotografia e l’iniziativa della mostra nascono “dall’amore verso Manfredonia e per la foto aerea”, modalità con la quale è possibile “apprezzare la città sipontina in tutta la sua bellezza”. Il suo attaccamento  al territorio è emerso attraverso il suo impegno negli eventi fondamentali della città sipontina (Carnevale, festivita’ civili, religiose e sportive varie).

“Ti racconto Manfredonia” (realizzata anche grazie al sostegno di numerosi sponsor) è composta da 35 tele sulle quali sono stati artisticamente stampati altrettanti scatti fotografici divenuti un “melting pot” della bellezza di Manfredonia e di alcuni scorci di Monte Sant’Angelo e dei Trabucchi della costa garganica. Un regalo che Nuzziello ha voluto fare non solo ai residenti, ma a tutti coloro che sparsi nel mondo hanno nel cuore il Gargano, di cui la città del Golfo ne è la naturale porta d’ingresso. E quale periodo migliore se non il Natale, la festa per antonomasia del gioioso raduno delle famiglie e del ritorno a casa dei fuorisede? Il Natale quest’anno a Manfredonia propone un racconto nuovo, la storia di questa terra, di ciascuno di noi.

Ufficio Stampa e Relazioni Pubbliche – Agenzia del Turismo di Manfredonia

 

Articolo presente in:
Comunicati · News

Commenti

  • Le foto del Generale raccontano del Sipontino e non della citta’ di Manfredonia e ben diversa la cosa, facciamo un’esame di coscienza invece di scrivere scemenze.

    Sipontino 15/12/2017 8:58 Rispondi
  • “Ti Raccondo Manfredonia”Le foto del Generale Marasco raccontano le altre bellezze di Manfredonia

    Serrot 14/12/2017 13:01 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com