Martedì 16 Aprile 2024

Partita sfortunata per la BCC SGR Volley Manfredonia: infortuni in campo e sconfitta casalinga

0 0

Nella decima giornata del campionato di serie B1 femminile girone D, le ragazze della BCC SGR Volley Manfredonia vengono sconfitte in casa dalla forte compagine laziale della Volley Copazzi Roma per 1-3 (25-16, 22-25, 18-25, 18-25).

La squadra di casa è stata molto sfortunata, in primis per l’uscita a fine primo set di Lara Lugli per infortunio, fino ad allora cecchino infallibile e spauracchio delle giocatrici ospiti, e poi per i successivi infortuni, fortunatamente di poco conto, di Diletta Sestini e Valeria Pesce.

Va da se che il prosieguo dell’incontro è stato caratterizzato negativamente da detti eventi.

Eppure nel primo set le padrone di casa sono partite a razzo, mettendo sovente in difficoltà le laziali, tanto da accumulare ben presto un considerevole vantaggio, frutto di ottimi schemi e di un gioco vieppiù fluente ed efficace, segno tangibile di ottima preparazione della gara da parte del duo Basta-Cappello.

Ma già dopo l’uscita dal parquet di Lugli, la squadra è come se avesse accusato psicologicamente il colpo, e la fortissima squadra ospite è venuta fuori, imponendosi senza affanni soprattutto nel terzo e quarto set.

Adesso non bisogna scoraggiarsi e ripartire da quanto di buono la squadra ha comunque fatto vedere, e sfruttare la pausa natalizia per saggiare al meglio la condizione atletica ed oleare gli schemi.

I Coach Francesco Basta e Nando Cappello hanno schierato il 6+1 con Valeria Pesce in cabina di regia, Lara Lugli a completare la diagonale, Chiara Vinciguerra e Stefania Padula centrali, capitan Roberta Liguori e Diletta Sestini ai lati, Alessia Mastrilli come libero.

A disposizione Stefania Liguori e Danila Tauro.

Al termine della gara alcuni protagonisti hanno rilasciato dichiarazioni.

Il Patron Raffaele De Nittis ha dichiarato: < Una sconfitta casalinga fa sempre male, seppur al cospetto di una squadra che milita da anni ai vertici della classifica del campionato di B1. Sinceramente nel primo set la squadra ha giocato benissimo, superando facilmente le avversarie, ma l’uscita dal campo di Lara Lugli per infortunio ha condizionato e compromesso il match in modo irreversibile, e la squadra ha perso compattezza e quadratura. Spero chi i nuovi acquisti, in procinto di aggregarsi alla squadra, diano quel quid in più per risalire al più presto la classifica.>

Coach Francesco Basta ha dichiarato: < Purtroppo siamo stati sfortunati, gli infortuni hanno condizionato l’andamento della gara. Abbiamo iniziato benissimo, d’altronde in settimana la squadra laziale era stata oggetto di attenzione da parte nostra e delle ragazze, tanto che nel primo set siamo stati pressochè perfetti. Poi a causa delle vicissitudini che già ho detto siamo calati vistosamente, tanto da soccombere negli altri set. Ma partiamo da quanto du buono abbiamo fatto e lavoriamo sodo per risalire la china, sono convinto che riusciremo nel nostro intento. >.

 

 

Area comunicazione ASD Volley Manfredonia

Articolo presente in:
News · Sport · Volley

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com