Mercoledì 24 Aprile 2024

Coltiviamo la beneficenza 2017

2 0

2012, un gruppo di amici con gli stessi interessi, decide di fondare un’associazione dandole il bellissimo nome di “Coltiviamo l’amicizia”.
Inizialmente lo scopo era di concretizzare quella che è una passione che li accomuna tutti: il Carnevale.
E così dal 2013 iniziarono a realizzare e organizzare gruppi mascherati che lasciarono tutti senza parole per la cura, la precisione ma soprattutto per l’amore e la passione che impregnava ogni singolo pezzo di stoffa.
Il Carnevale fu l’occasione in cui cominciarono a rivolgere le loro attenzioni a chi aveva più bisogno, a persone che senza il loro aiuto non avrebbero mai potuto partecipare ad alcuna manifestazione di questo genere.
E fu così che alcuni ragazzi fra disabili e ospiti di una casa famiglia, dal 2012 partecipano alle sfilate senza che si debbano preoccupare di nulla, se non di divertirsi.
Nel tempo la vicinanza dell’associazione alle locali realtà che operano nel sociale si è accentuata.
Da qualche anno, infatti, organizza anche una festa di beneficienza, di solito durante le festività natalizie, il cui ricavato è INTERAMENTE devoluto ad associazioni di Volontariato e strutture di accoglienza che operano a Manfredonia.
Nel 2016 i ragazzi di Coltiviamo l’Amicizia si sono recati presso la “Casa Famiglia Speranza” che accoglie minori in difficoltà portando, oltre a dolci , bibite e doni vari, tanta allegria e tanto amore.
Anche le festività natalizie del 2017 vedranno “Coltiviamo l’amicizia” scendere in campo con due iniziative di spessore.
Il 26 Dicembre ci sarà al LUC “Peppino Impastato” CONSORZIO LIBERO la annuale festa di beneficenza il cui ricavato sarà devoluto alla Casa Famiglia Speranza di Manfredonia, che si occupa di minori e all’ANT (Associazione Nazionale Tumori), da qualche giorno orfana del suo fondatore Michele Vaira, che da più 10 anni svolge un eccellente e ammirevole lavoro di assistenza domiciliare gratuita ai malati di tumore.
Durante la festa si vedranno esibirsi le migliori espressioni della musica cittadina con i membri dei vari gruppi che si mescolano tra di loro per dare vita da una sorta di JAM SESSION.
Il 6 Gennaio si svolgerà sempre presso il LUC una serata in collaborazione con SLOW FOOD nella quale assoluti protagonisti saranno buon cibo, bella musica e sano divertimento .
“Coltiviamo l’ amicizia” non si ferma mai. Essere presenti nella realtà manfredoniana organizzando eventi, aiutando il prossimo e arricchendo il Carnevale, è lo scopo principale che l’Associazione si propone di raggiungere e al quale dedica tutte le proprie energie.

L’associazione “Coltiviamo l’amicizia”

 

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com