Martedì 23 Aprile 2024

Un “Poster per la Pace” – Lions Manfredonia

1 0

A tutti i quattordici selezionati sono stati consegnati attestati di partecipazione ed una confezione di colori a tempera

***

Si è svolta lunedì 18 dicembre, presso la Scuola Media “G.T. Giordani “, la cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione agli alunni che hanno preso parte al Service Lions “Un Poster per la Pace”. Anche quest’anno il Lions Club Manfredonia Host ha inteso impegnarsi in questo delicato e significativo Service, coinvolgendo, come rappresentanza degli Istituti Medi di primo grado di Manfredonia, l’Istituto della “G. T. Giordani”. Alla cerimonia erano presenti il Dirigete Scolastico, prof. Lorenzo Vitulano, la presidente del Manfredonia Host, Carlotta Fatone, il referente scolastico del progetto, prof. Sante De Biase e la referente Lions, prof.ssa Antonella Arena.

La risposta degli alunni e degli insegnanti è stata pronta e significativa, evidenziando come i piccoli artisti abbiano non solo significative ed affinabili potenzialità tecniche, ma soprattutto efficaci capacità di analisi e sintesi, essendo stati abili a racchiudere in un’immagine concetti di notevole profondità. A tutti i quattordici selezionati sono stati consegnati attestati di partecipazione ed una confezione di colori a tempera, con l’auspicio che possano coltivare la loro passione artistica. Alla vincitrice, Francesca Pia Gatta, il cui disegno parteciperà alle selezioni nazionali, insieme all’omaggio, un attestato di merito.

La motivazione della scelta è scaturita oltre che dalla particolarità della tecnica utilizzata, dalla delicata profondità del messaggio: una terra avvolta dal simbolo della pace sulla cui sommità due bimbi, di razze diverse, lasciano volare verso il cielo due palloncini, desiderio di pace che, si spera, voli in alto e venga accolto lassù.

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com