Sabato 20 Aprile 2024

“Trumpadvisor”: Pinuccio sceglie Manfredonia come primo appuntamento ufficiale del 2018. Domani alle ore 18 la presentazione del suo viaggio satirico

1 0

Pinuccio, l’esilarante web star pugliese ed inviato di “Striscia la Notizia”, ha scelto Manfredonia come prima uscita pubblica ufficiale del 2018, dove, domani (sabato 6 gennaio), presenterà “TrumpAdvisor, Donald e Pinuccio in viaggio per il Sud Italia”, pubblicato da Mondadori lo scorso 14 novembre e che grande successo sta riscuotendo in tutt’Italia.

L’evento, organizzato dall’Agenzia del Turismo di Manfredonia (con la collaborazione della “Cartolibreria Francesco Tuppi” e dell’attività ospitante) si svolgerà alle ore 18 presso la “Caffetteria Albatros”. L’ingresso è gratuito ed al termine è prevista la firmacopia con l’autore.

Per Pinuccio, nome d’arte di Alessio Giannone, una carriera artistica in forte ascesa. Dopo essersi affermato sul web con le sue telefonate irriverenti ai big della politica ed essere diventato uno degli inviati di punta di “Striscia la Notizia”, dal prossimo 18 gennaio sarà parte integrante del cast del film commedia “Il Vegetale” (assieme a Fabio Rovazzi, Luca Zingaretti, Ninni Bruschetta, Paola Calliari e la giovanissima Rosy Franzese),  l’atteso ritorno nelle sale cinematografiche del registra Gennaro Nunziante, artefice degli straordinari successi di “Cado dalle nubi”, “Che bella giornata”, “Sole a catinelle” e” Quo vado?” insieme a Checco Zalone.

Per Alessio Giannone grandi soddisfazioni stanno arrivando da “TrumpAdvisor”, un libro molto divertente ed originale con il quale ha deciso di colmare la lacuna dell’assenza di satira letteraria in Italia. Un racconto surreale di un rocambolesco viaggio che il faccendiere Pinuccio, protagonista di questa storia, fa in compagnia del Presidente degli USA, Trump, di sua moglie Melania, e del fido aiutante Sabino, attraverso la Puglia e la Calabria a bordo di una “fiammante” Fiat Ritmo.

I quattro scorrazzano dal Foggiano al Salento fra le mille bellezze e le innumerevoli contraddizioni di una regione che diventa simbolo delle assurdità dell’Italia. Ma i nostri due turisti non se ne accorgono. Di fronte al loro sguardo tutto assume un sapore e un colore che è quello dell’unicità della nostra nazione. Proprio in questo si può riconoscere il sottile e divertente gioco che Pinuccio autore mette in atto per farci sorridere da un lato ma anche per farci svegliare dall’altro.

Durante il percorso sono tanti i personaggi che si uniscono a questa strana compagnia di visitatori, tutti rigorosamente importanti e all’altezza della situazione. Del mondo politico ci sono Rosy Bindi, Di Battista, Emiliano, Alfano, Nichi Vendola, Salvini. Per lo spettacolo, Barbara d’Urso, Maria De Filippi e Al Bano. Nel giornalismo, Enrico Mentana e Marco Travaglio. Partecipano a sagre, feste religiose e cerimonie nuziali, senza farsi mancare proprio nulla.

Ufficio Stampa e Relazioni Pubbliche – Agenzia del Turismo di Manfredonia

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com