Giovedì 25 Aprile 2024

100% VOLLEY CLUB MANFREDONIA

1 0

Siamo all’inizio di un nuovo anno, ormai ad un terzo dall’inizio dell’anno agonistico ed è tempo di bilanci circa l’attuale andamento dell’attività sportiva della Volley Club Manfredonia.

Motivo di orgoglio è stato il conferimento, da parte della Federazione Italiana Pallavolo, del Marchio di Qualità per il Settore Giovanile Argento, titolo ottenuto solo da altre 5 società in tutta la Puglia, oltre alla nostra. Presupposto fondamentale per il raggiungimento di questo traguardo è stato l’impegno e la dedizione profusa, nella stagione 2016-17, da tutto lo staff composto da 8 dirigenti, 2 medici e 4 tecnici, impegnati su diversi fronti ed in nove diversi campionati (Serie D, Prima Divisione, Under 19, Under 18, Under 16 Maschile – Prima Divisione, Under 16, Under 14 e Under 13 Femminile) che hanno visto “protagonisti” più di 80 atleti.

Con lo stesso impegno e sacrificio, nonostante la scarsità di mezzi economici, stiamo affrontando la nuova stagione, che vede i giovani atleti del nostro vivaio impegnati in 7 campionati: Prima Divisione Maschile, Under 18, Under 16 e under 14 Maschile e Femminile.

La pallavolo come ben sappiamo, viene ingiustamente collocata nei cd “sport minori” per carenza di grandi sponsor ed investitori ed è proprio questo che è mancato alla nostra società, che ha raggiunto gli obiettivi sopracitati solo autofinanziandosi e contando sul piccolo, ma prezioso aiuto di qualche sponsor.

Nonostante ciò, immutato è il nostro impegno nel coltivare ed esaltare le doti dei nostri giovani atleti, che rappresentano il futuro della realtà sportiva locale e che, sempre più numerosi, aderiscono al modello proposto: uno sport che esalta la collaborazione e la fiducia nell’altro, a prescindere dal risultato ottenuto; che esclude gli individualismi ma esalta la visione di squadra, composta da un gruppo di atleti che credono in un obiettivo e si impegnano per raggiungerlo nel pieno rispetto delle regole.

E dunque, nonostante i numerosi ostacoli, positivo è il bilancio di inizio anno che premia la costanza e la dedizione verso questo sport e verso la nostra società che, nei suoi 40 anni di attività, esprime la sua soddisfazione per l’attività svolta, i risultati ottenuti fino ad oggi, e soprattutto per il largo riscontro ed entusiasmo con cui i ragazzi si stanno avvicinando alla pallavolo.

Il cuore della Volley Club Manfredonia, alla soglia dei sui primi 40 anni di attività, batte sempre più forte!

Ufficio stampa Volley Club Manfredonia

 

Articolo presente in:
News · Sport · Volley

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com