Giovedì 25 Aprile 2024

I consiglieri di opposizione chiedono le dimissioni di Prencipe

10 0

E’ indirizzata al diretto interessato, ossia al Presidente del Consiglio Comunale il prof. Antonio Prencipe ex PD ed al Prefetto di Foggia, la richiesta delle dimissioni del Presidente del Consiglio comunale, tra gli argomenti in discussione in occasione del prossimo consiglio comunale di Manfredonia che si terrà il lunedì 22 gennaio 2018. Richiesta presentata dai Consiglieri Romani, Taronna, Clemente, Fiore, Ritucci, Magno, La Torre, Salvemini.

Questa la richiesta:

I sottoscritti consiglieri comunali, Avv. Cristiano Romani, Dr. Leonardo Taronna, Avv. Eliana Clemente, Avv. Gianni Fiore, Massimiliano Ritucci, Prof. Italo Magno, Avv. Michele La Torre, Avv. Angelo Salvemini, ai sensi dell’art. 20, punto 6, dello Statuto Comunale e dell’art. 10 del Regolamento del Consiglio Comunale,

Chiedono

le dimissioni del Presidente del Consiglio Comunale di Manfredonia, alla luce della sua reiterata violazione del regolamento consiliare, della mancanza di neutralità, equilibrio, rispetto delle prerogative dei consiglieri comunali; nonché per la sua incapacità di assicurare ai consiglieri la necessaria cura, strutture e servizi.

A tal proposito giova sottolineare l’atteggiamento assunto in occasione dell’ultimo Consiglio Comunale (celebratosi il 29 dicembre 2017), allorquando, il precitato Presidente del Consiglio, per favorire un gruppo minoritario del Consiglio (di cui egli stesso fa parte) che, per propri fini, chiedeva la chiusura immediata della seduta consiliare (quando vi erano ancora 10 punti da discutere), pur conscio della assoluta carenza dei presupposti, servendosi del suo potere, sospendeva la seduta, in violazione di quanto previsto dall’art. 57 del Regolamento Comunale, per un presunto quanto pretestuoso tumulto.

La condotta descritta è stata, altresì, sottoposta all’attenzione di S.E. il Signor Prefetto di Foggia affinché, nella sua funzione di controllore, verifichi l’eventuale integrazione di fattispecie di illecito amministrativo e/o penale.

 

Il Galeone di Riccardi imbarca acqua in modo preoccupante (Foto&Video)

 

 

Articolo presente in:
News · Politica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com