Venerdì 29 Marzo 2024

Dura trasferta a Teramo per la Free Time alla ripresa del campionato di A2 di pallamano maschile dopo la sosta invernale

2 0

Riprende oggi il campionato di serie A2 di pallamano maschile della Free Time Manfredonia, dopo la lunghissima sosta invernale, durata oltre un mese.

Il calendario ha, subito, previsto per la Free Time la dura trasferta in casa del lanciatissimo Proger Teramo, per la prima giornata di ritorno.

All’andata, all’esordio assoluto in A2, i ragazzi di mister Tomaiuolo fecero esplodere il Palascaloria, sconfiggendo la Proger per 27-26.

Già in quella partita, però, la formazione di mister Franco Chionchio, ex giocatore di punta ed allenatore della nazionale italiana, dimostrò di essere una delle migliori del campionato.

Dopo un inizio in salita, infatti, la Proger ha cominciato ad incamerare vittoria su vittoria, sino ad arrivare al terzo posto in classifica, a soli tre punti dalla capolista, la corazzata Città Sant’Angelo.

Ma di sicuro la Free Time venderà cara la pelle e cercherà, a tutti i costi, di conquistare l’intera posta in gioco e di riprendere la marcia della prima metà del girone di andata, galvanizzata dall’acquisto, durante la sosta, del portiere Leo Potone dal Ginosa.

I ragazzi di mister Tomaiuolo, infatti, hanno sfruttato la lunga sosta invernale per ricaricare le pile, preparandosi al meglio per la ripresa del campionato, come dimostrato dalla larga vittoria per 33-19 contro la Pallamano Fasano, seconda in serie B, conquistata nell’amichevole disputata martedì scorso, che ha visto l’ottimo esordio di Leo Potone, autore di tante belle parate e ripartenze veloci e vero condottiero, prodigo di consigli, per i suoi compagni.

“Sono venuto a Manfredonia per vincere – ha dichiarato il nuovo acquisto – Come ho potuto vedere nella partita d’andata, quando sono venuto a giocare col Ginosa, infatti, la Free Time è un’ottima squadra, composta di ottimi elementi. Posso garantire che ce la metterò tutta per aiutare il Manfredonia, poi il giudice supremo sarà il campo. Domenica andiamo a giocare a Teramo, una signora squadra, allenata da Chionchio, un grande allenatore, che può vantare due terzini niente male e giocatori tutti professionisti, che si allenano sette giorni su sette. La Proger è una delle squadre più forti del campionato, non sarà facile vincere, ma ci proveremo. Quello del girone D della A2 è, infatti, un campionato molto equilibrato fra le prime cinque, con il solo Città Sant’Angelo, forse, leggermente superiore alle altre, ma anch’essa non certo imbattibile”.

 

PROGRAMMA DELLA PRIMA GIORNATA DI RITORNO

Esperanto Fondi-Capua

Genesis Mobile Atellana-Lazio

Putignano-Pharmapiu Città Sant’Angelo

Proger Teramo-Free Time Manfredonia

Ginosa-Altamura

 

CLASSIFICA

Pharmapiu Città Sant’Angelo 16

Putignano 15

Proger Teramo 13

Genesis Mobile Atellana 12

Free Time Manfredonia 11

Lazio 9

Capua 7

Altamura 4

Esperanto Fondi 2

Ginosa 1.

Ufficio Stampa Free Time Manfredonia

Articolo presente in:
News · Pallamano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com