Mercoledì 24 Aprile 2024

Asd Manfredonia 2000 vs Neapolis 4-0

1 1

L’asd Manfredonia 2000 liquida la pratica Neapolis F.C. per 4-0 e termina in bellezza un gennaio 2018 denso di vittorie ed emozioni, con la gemma della vittoria della Coppa Italia pugliese che proietterà a febbraio le ragazze a rappresentare la Puglia nella fase nazionale.
La gara è un monologo biancoazzurro, anche se il fanalino di coda Neapolis, nei primi 20′ min di gioco, con un ‘attenta fase difensiva, rende la vita difficile alle locali.
Le sipontine, infatti, faticano a trovare varchi nella retroguardia polignanese, complice anche il ritmo al piccolo trotto delle padroni di casa. Piano piano, però, il superiore tasso tecnico e i kg e i cm delle nostre escono alla distanza con il passare dei minuti e fioccano le occasioni. I prodromi del gol si hanno al 15’. Rita Ciociola si libera al tiro, con un dribbling secco e di punta coglie il palo alla destra del portiere. Le manfredoniane accelerano e al 24′ sbloccano la gara.
Vanessa Tanzi al rientro, ben imbeccata da Simona Maccione, con un bel destro sotto misura, infila l’estremo rossoblu, regalando il vantaggio alle locali.
Passano solo 4minuti e al 28′ il Manfredonia 2000 raddoppia.Dalla SX del fronte d’attacco, E.Nardella lancia con una bella imbucata M.D’Alessandro, stop e tiro. Sinistro forte e teso che si insacca in rete.
Nel 1minuto di recupero della prima frazione, E.Nardella realizza il tris. Sugli sviluppi di una rimessa laterale, la fanciulla biancoazzurra, trova il sette con un velenoso destro quasi da metà campo, chiudendo il tempo sul punteggio di 3-0
Nella ripresa, al 5′ M.D’Alessandro ricambia il favore ricevuto. La mancina foggiana si libera elegantemente in dribbling di un doppio avversario e porge su un piatto d’argento, un delizioso assist ad E.Nardella, che di destro sul primo palo, serve il poker e porta a due il bottino personale. 4-0 e partita chiusa.
Le sipontine controllano agevolmente e tentano di aumentare le distanze con svariati tentativi che però non centrano il bersaglio. Al 23 ‘st anche E.Palumbo, giustifica la sua presenza in campo, con un bel intervento su pericoloso contropiede ospite e salva il cleen sheet.
Fischio finale del direttore di gara e applausi del pubblico sugli spalti.

L’Asd Manfredonia 2000 sale a 31pt e aggancia in terza posizione il Makula Nox Molfetta. Prossimo impegno, domenica 4febbraio contro il Soccer Altamura.

ASD Manfredonia 2000: E.Palumbo, R.Bosco, R.Ciociola, E.C.Nardella(k), M.D’Alessandro, G.Palumbo, F.Longo, S.Maccione, G.Tizzani, V.Tanzi, A.Morrone, A.Aquilante.
All.Portovenero M.

Antonio Monaco

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com