Venerdì 29 Marzo 2024

Ze Pèppe Presidente, un carico di risate!

0 0

 Annarita Caracciolo e la sua Associazione Angeli, per aprire in bellezza il mese del Carnevale di Manfredonia, ha regalato una serata di gioia e di allegria ad un foltissimo pubblico. Organizzata con la collaborazione di un gruppo di giovanissimi attori, lo scorso 1 febbraio, Annarita ha messo in scena la commedia, scritta e diretta da lei stessa, Ze Pèppe Presidente. A presentarla, spettacolo nello spettacolo, l’immancabile Filippo Totaro.

A dare il suo sostegno anche il vice presidente della Regione Giandiego Gatta.

Nella commedia Annarita interpreta Seponde, la moglie di Ze Pèppe, Giuseppe Prencipe in arte Peppe Sfera. La vita è difficile, la crisi avanza e Seponde si dà da fare a tirare avanti la baracca facendo le farrate. Intanto la casa si affolla di figli, sorelle e amici, e Ze Pèppe, disoccupato, viene ingaggiato come presidente del carnevale, ma la carretta è sempre lei, Seponde, a portarla avanti. Finché uno sceicco arabo non la scopre e la porta con sé per insegnare al suo popolo a cucinare questo magnifico rustico sipontino, e allora tutti si accorgono dell’assenza di Seponde e della sua importanza.

La commedia è piena di gags divertenti, grazie anche alla bravura dei due protagonisti, e ha trascinato in innumerevoli risate la platea strapiena del Cine Teatro San Michele. Un plauso va alla tenacissima Annarita Caracciolo che, con non poche difficoltà, è riuscita a coinvolgere tutti questi ragazzi per mettere su uno spettacolo divertente e farci entrare nel clima carnevalesco.

Questi i nomi dei giovanissimi attori: Mara Vuovolo, Matteo Conoscitore, Rossella Cinque, Anna Rita Riccardo, Michele Renzulli, Vincenzo Conoscitore, Miriana Zerulo, Pasquale Affatato, Alessandro Fabiano, Cristian Zerulo, Anna Pia Mione le piccole Miriana Zerulo e Angela Luisa Prencipe.

Mariantonietta Di Sabato

Articolo presente in:
Carnevale · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com