Venerdì 19 Aprile 2024

Accesso al credito, Confcommercio Foggia firma accordo con Unicredit

0 1

Gelsomino: “Agevolare l’accesso al credito vuol dire contribuire allo sviluppo di questo territorio”

 Confcommercio Imprese per l’Italia provincia di Foggia ha stipulato un accordo di collaborazione con Unicredit Banca per l’accesso al credito per tutti coloro che hanno già un’impresa o vogliono avviare una start up. Si tratta di un’iniziativa per l’accesso al microcredito.

Il Microcredito è un finanziamento garantito dal Fondo di Garanzia per le PMI (non c‘è bisogno di garanzie personali) per un importo massimo di 25.000 euro, rivolto sia alle imprese che ai professionisti già titolari di partita IVA. Ulteriori caratteristiche riguardano l’attivo patrimoniale (massimo 300.000 euro), i ricavi lordi (fino a 200.000 euro) e livello di indebitamento (non superiore a 100.000 euro).

Finalità di utilizzo ammesse dal Fondo di Garanzia:

  • acquisto di beni e servizi direttamente connessi all’attività svolta (compreso il pagamento dei canoni del leasing, il microleasing finanziario e il pagamento delle spese connesse alla sottoscrizione di polizze assicurative)
  • pagamento di retribuzioni di nuovi dipendenti o soci lavoratori
  • sostenimento dei costi per corsi di formazione

“Siamo molto orgogliosi della creazione di questa importante partnership con Unicredit – ha dichiarato il presidente provinciale di Confcommercio Foggia, Damiano Gelsomino – . L’iniziativa vuole contribuire a uno sviluppo più equo della società e come Associazione è nostro dovere parlare soprattutto con chi ha difficoltà nell’accesso al credito tradizionale, ma che vuole contribuire con la propria idea imprenditoriale allo sviluppo del territorio e alla generazione di opportunità di nuova occupazione”.

 

Confcommercio Imprese per l’Italia provincia di Foggia garantisce il servizio di consulenza e istruzione della pratica a tutti gli associati e a chiunque voglia accedere a questa forma di finanziamento all’impresa.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’ufficio Finanza agevolata ai numeri 0881 560 227 (Stefania Bozzini s.bozzini@confcommerciofoggia.it) oppure 0881 560 207 (Giuliana Palazzo g.palazzo@confcommerciofoggia.it)

 

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com