Mercoledì 24 Aprile 2024

A Vieste il convegno “Valorizzazione e utilizzo dei prodotti tipici del Gargano nelle aziende ristorative”

1 0

 Si terrà domani alle 9:30 presso l’aula magna dell’IPSSAR “E. Mattei” di Vieste il convegno sulla “Valorizzazione e utilizzo dei prodotti tipici del Gargano nelle aziende ristorative”, un appuntamento importante organizzato dagli allievi del corso ITS di Vieste in collaborazione con l’istituto alberghiero E.Mattei,  con il patrocinio del comune di Vieste – Assessorato all’Agricoltura e del Gal Gargano – Agenzia di Sviluppo.

La giornata si aprirà con i saluti istituzionali del Dirigente Scolastico dell’IPSSAR Prof. Paolo Soldano e dell’Assessore all’Agricoltura del Comune di Vieste –  Ass. Dario Carlino e della Presidente dell’ ITS IOTA Sviluppo Puglia – dott.ssa Giuseppa Antonaci.

Il convegno proseguirà con gli interventi del dott. Massimo Mezzina direttore tecnico di Gal Gargano Agenzia di sviluppo, della dott.ssa Maria Antonietta Di Viesti presidente dell’Associazione “Fave di Carpino”, Peppe Zullo del ristorante “Peppe Zullo”, Leonardo Vescera del Ristorante “Il Capriccio” e Pascal Barbato dell’azienda “Fulgaro Panificatori” che parteciperanno alla discussione sulla valorizzazione dei prodotti tipici, presentando le loro esperienze professionali e iniziative in itinere; al termine dei lavori sarà possibile partecipare ad una piccola degustazione di prodotti tipici a cura di alcune aziende locali.

 

Per tutte le informazioni e le comunicazioni contattare:

Pasquale Bua 340/3583068

Mail: itsvieste@gmail.com

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com