Venerdì 29 Marzo 2024

Premio di poesia “Soffi di petali”, In ricordo di Cristanziano Serricchio

3 0

 

I edizione 2017-2018

Il “Centro Studi Cristanziano Serricchio”, con il patrocinio del comune di Manfredonia bandisce la 1^ edizione del premio “Soffi di petali”, dedicata alla poesia haiku, rivolto agli studenti degli Istituti di Istruzione Secondaria Superiore della provincia di Foggia. Il premio desidera celebrare la bellezza della natura e del territorio dauno, nonché la memoria di un insigne protagonista della cultura dauna, qual è Cristanziano Serricchio, attraverso l’originale formula poetica dell’haiku, componimento che per la sua brevità ben si collega con le modalità comunicative veloci delle attuali generazioni.

Il tema proposto, per la prima edizione, è: “La Daunia: la fatica del vivere e la Bellezza”

La partecipazione è regolata dal presente bando.

  1. Ogni studente può partecipare con un massimo di tre poesie, scritte in lingua italiana, secondo le regole dell’haiku: tre versi così composti quinario (5 sillabe), settenario (sette sillabe), quinario (5 sillabe).
  2. I concorrenti dovranno inviare le produzioni (in formato word), insieme al modulo di partecipazione (allegato in calce), entro e non oltre il 30 aprile alla seguente mail: centrostudiserricchio@com.
  3. La giuria sarà composta dal gruppo di lettura del Centro Studi Cristanziano Serricchio. Che segnalerà gli autori che si saranno particolarmente distinti.
  4. La cerimonia di premiazione si terrà tra la fine di maggio e il 4 giugno.

Ai partecipanti verranno fornite con ampio preavviso tutte le indicazioni relative al luogo e agli orari della premiazione attraverso il Dirigente Scolastico dell’Istituto di appartenenza.

  1. Ai primi tre vincitori verranno assegnati premi in libri e targhe. Il Centro Studi si riserva di valutare eventuali pubblicazioni.

Bando Soffi di petali

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com