Giovedì 25 Aprile 2024

Ottimo esordio del Foggia for Special nel campionato di IV Categoria

1 0

La squadra è composta da ragazzi con differenti abilità, provenienti dalla Delfino Manfredonia

Ottimo Esordio del Foggia nel Campionato di IV Categoria, a seguito dello svolgimento delle prime due gare del torneo, in cui i satanelli hanno pareggiato 4-4 contro la formazione del Lecce e surclassato con largo punteggio il Monopoli.

Al torneo di IV categoria, sezione Puglia, lo ricordiamo, partecipano le squadre impegnate nei campionati nazionali professionistici di calcio: Bari, Foggia, Lecce, Andria, Monopoli, Bisceglie.

Il Foggia (la cui rosa calciatori è composta da ragazzi con differenti abilità della provincia di Foggia, per la maggior parte provenienti dall’A.S.D. per Disabili Delfino di Manfredonia – leader pugliese nel calcio per disabili) in campo con la divisa ufficiale dei satanelli ha onorato sul campo la bandiera rossonera, pareggiando contro la forte formazione del Lecce, che al momento, per qualità tecnica potrebbe essere l’unica ad insidiare i favoriti ragazzi rossoneri, già Campioni Regionali Fisdir 2017 e medaglia d’oro ai Giochi Nazionali Estivi Special Olympics del 2015 e del 2017.

La squadra del Foggia, ottimamente organizzata e dotata di un gioco veloce e qualità tecnica da spendere, in vantaggio per 4 a 1 contro il Lecce, si è fatta raggiungere a seguito di un calo di concentrazione e forse, dopo aver raggiunto un risultato che sembrava acquisito, anche per aver sottovalutato gli avversari salentini.

In occasione del secondo incontro, disputato nella stessa giornata, larga e senza storia è stata la vittoria dei satanelli sulla modesta formazione del Monopoli, che è stata battuta per 16-0.

Dopo la prima giornata di Campionato e dopo due gare disputate, il Foggia occupa il secondo posto in classifica a quota 4, dietro il Bari che ha avuto compito facile nelle due gare disputate contro il Bisceglie e l’Andria.

Il Campionato di IV Categoria, sezione Puglia, a conclusione delle 5 giornate previste, determinerà la vincente regionale, che dovrà in seguito partecipare alla fase nazionale, con in campo tutte le prime di ogni regione. Dalla fase nazionale, che si svolgerà a giugno a Roma, verrà fuori la squadra Campione d’Italia che già dal prossimo campionato potrà cucire sulla propria maglia lo scudetto tricolore.

L’appuntamento per la seconda giornata del Campionato di IV categoria pugliese è fissato per il prossimo 24 marzo, quando il Foggia affronterà prima il Bari e, in seguito, il Bisceglie.

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com