Venerdì 29 Marzo 2024

La Free Time Manfredonia ospita l’Esperanto Fondi

0 0

Oggi, alle ore, 18.00, al Palascaloria, la Free Time Manfredonia ospita l’Esperanto Fondi nella quarta giornata di ritorno di serie A2 di pallamano maschile.

La classifica farebbe pensare ad una sfida abbordabile per i ragazzi di mister Tomaiuolo, ma, in realtà, quella di domenica sarà tutt’altro che una passeggiata, in quanto l’Esperanto Fondi è una squadra molto insidiosa ed in grossa crescita, che, ormai, gioca senza aver nulla da perdere e, quindi, dando il massimo contro qualunque avversario.

Sabato scorso, infatti, la squadra latina ha perso di sole tre reti contro il fortissimo Putignano, dopo essere stata in vantaggio per tutta la partita, sino a dieci minuti dal termine.

Una vittoria contro il Fondi avvicinerebbe ancor di più la Free Time al raggiungimento dell’obiettivo principale della salvezza e le regalerebbe il secondo posto in classifica, avendo perso ieri la Genesis Mobile Atellana in casa della corazzata, Città Sant’Angelo.

“Domenica dobbiamo assolutamente vincere col Fondi, ma dobbiamo essere molto attenti a non sottovalutare gli avversari, che verranno a Manfredonia senza aver nulla da perdere e pronti a giocarsela sino all’ultimo – avverte Antonio Trotta, ala della Free Time – Noi veniamo da una serie di tre vittorie consecutive e, quindi, abbiamo il giusto entusiasmo per continuare a far gioire i nostri tifosi, che, spero, accorrano come sempre numerosissimi anche domenica al Palascaloria. Una vittoria ci avvicinerebbe, forse, in maniera decisiva, al raggiungimento dell’obiettivo della salvezza. Dopo, vista la nostra attuale classifica, potremmo, magari, anche fare un occhiolino ai playoff. Questo traguardo sarebbe di importanza enorme per la nostra città, ma, allo stato, forse, molto difficile da onorare per la nostra società. I nostri dirigenti stanno, infatti, facendo sforzi colossali per reperire i fondi necessari a partecipare alla A2, con questi risultati, ma la partecipazione ai playoff comporterebbe dei costi molto elevati e forse inaccessibili, senza l’aiuto delle istituzioni e di qualche altro imprenditore”.

 

 

PROGRAMMA DELLA QUARTA GIORNATA DI RITORNO

Capua-Proger Teramo Rinviata

Pharmapiù Città Sant’Angelo-Genesis Mobile Atellana 26-17

Putignano-Ginosa 23-15

Altamura-Lazio 22-28

Free Time Manfredonia-Esperanto Fondi

 

 

CLASSIFICA

Pharmapiù Città Sant’Angelo 24

Putignano 19

Genesis Mobile Atellana 18

Proger Teramo e Free Time Manfredonia 17

Capua e Lazio 11

Altamura 6

Esperanto Fondi 2

Ginosa 1

 

Ufficio Stampa Free Time Manfredonia

Articolo presente in:
News · Pallamano · Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com