Mercoledì 24 Aprile 2024

La giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie a Foggia: l’adesione di Rifondazione Comunista

1 1

La giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, che quest’anno si svolge a Foggia, vede la convinta partecipazione di Potere al popolo e Rifondazione Comunista come forze politiche in prima linea nella difesa dei valori costituzionali e della civile convivenza tra i popoli.


La scelta di Foggia come luogo della memoria non è casuale, ma è sicuramente determinata dall’aggravarsi dell’emergenza criminalità, che investe la nostra provincia ininterrottamente da oltre un biennio,senza che nessuno riesca a porvi rimedio.

Riteniamo che l’insufficienza delle politiche economiche e sociali a sostegno dell’economia meridionale sia tra le concause dell’acutizzarsi dei fenomeni di diffusa criminalità, autentico terreno fertile per le mafie di ogni dimensione.
Una politica di contrasto degna di questo nome deve necessariamente passare attraverso un miglioramento generalizzato delle condizione di vita delle popolazioni meridionali. Per questo auspichiamo che alla indispensabile azione di contrasto alle mafie portata avanti dalla magistratura e dalle forze dell’ordine si affianchino politiche economiche e sociali per lo sviluppo delle regioni meridionali più efficaci di quelle attuate finora.

La mafia è una montagna di merda (Peppino Impastato).

Rifondazione Comunista
Federazione Provinciale Foggia

Potere al Popolo di Capitanata

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com