Venerdì 29 Marzo 2024

La Masterclass del content marketing il 26 e 27 maggio a Bari

1 1

Sabato 26 e domenica 27 maggio, presso Impact Hub Bari, si terrà La Masterclass organizzata da La Content Academy. Una due giorni all’insegna del marketing, che approfondirà 4 dei temi più caldi del momento, storytelling, social media marketing, content marketing e influencer marketing con otto relatori di eccezioni, alcuni di essi per la prima volta a Bari.

 

I 4 soci de La Content Academy – Cristiano Carriero, Alessandro Piemontese, Marco Napoletano e Luisa Ruggiero – società di servizi che opera in ambito digital, hanno voluto portare in Puglia alcuni tra i professionisti più stimati e riconosciuti del settore per un creare una offerta formativa che non parte dall’aula, ma dall’esperienza in azienda o in redazione dei protagonisti.

 

Andrea Fontana, sociologo e autore Hoepli, fondatore e Ceo di Storyfactory, spiegherà l’importanza dello storytelling d’impresa, Michele Dalai, scrittore, autore televisivo conduttore radiofonico, svelerà i segreti della narrazione autoriale. Graziano Giacani, ideatore del Brand Festival, parlerà dell’importanza della marca, a livello visivo, Rosanna Perrone, giornalista, digital editor e consulente strategico d’impresa, spiegherà l’importanza come fare inbound marketing con i contenuti. Nella giornata successiva sarà il turno di Vanessa Carmicino, capo delle digital PR in Doing e Matteo Pogliani, autore di influencer marketing, spiegare come fare generare contenuti di valore insieme agli influencer. Nel pomeriggio spazio alla diffusione, e quindi ai social con l’esperienza di Luca Conti e la vivacità di Valentina Vellucci.

 

Il programma prevede anche due serate out of the box: sabato 26, per gli appassionati, la visione della finale di Champions League insieme a Michele Dalai uno degli storyteller sportivi più stimati della TV (su Fox Sports va in onda il suo DuediUno) e domenica sera il Don’t tell my Mom con Matteo Caccia, voce di Radio2, Pascal. Acquistare tutto il programma, compresi i due eventi serali, costerà 199 euro.

 

“Abbiamo voluto fortemente questo evento, a Bari – spiega Cristiano Carriero, co-founder La Content Academy – perché ci siamo resi conto che spesso i protagonisti della formazione sono relatori che non hanno mai lavorato nelle aziende. Non solo portiamo persone di azienda, e addirittura di multinazionali come Doing (Vanessa Carmicino), ma abbiamo voluto fare un passo avanti affidando dei moduli ad autori televisivi e radiofonici come Michele Dalai e Matteo Caccia. Le aziende devono contaminarsi con i linguaggi dell’arte, lo chiede il pubblico, e il pubblico sono i consumatori. Abbiamo scelto di non essere noi soci i protagonisti delle giornate, perché noi siamo i primi che non vedono l’ora di imparare. Sono orgoglioso di portare questo format nella mia città, a Bari, perché è qui che sono nato ed è da qui che voglio partire. E poi perché il Sud ha fame di eventi come questo. Di formazione vera e di networking”.

 

 

 

 

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com