Venerdì 29 Marzo 2024

La Società turca SISECAM si aggiudica provvisoriamente la “Manfredonia Vetro” all’asta odierna terminata da poco

3 2

Oggi pomeriggio, 21 marzo 2018, alle 15:00 si è aperta l’asta con prezzo base fissato a € 13.800.000,00 ed aggiudicata temporaneamente alla società SISECAM Flat Glass Italy Srl, Gruppo turco con sede a Istanbul, specialista mondiale del vetro da tavola, finestre e contenitori alimentari. La SISECAM l’ha rilanciata di poco aggiudicandosela per 14.200.000,00 Euro. I giochi però non sono ancora terminati. Entro max 15 gg l’altro concorrente, ad oggi il Fondo Elliott, potrebbe rilanciare il prezzo ed il testimone passerebbe a quest’ultimo o forse ad altro concorrente che fosse interessato a rilevare la Manfredonia Vetro.

Attualmente gli animi dei duecento lavoratori della Manfredonia Vetro sono sospesi ed in balia del miglior offerente. Se oggi si parla dell’industria manfredoniana che produce vetro a livello internazionale è grazie ai lavoratori che in questi ultimi tre anni non hanno mollato, smuovendo mari e monti, affinché anche questa società non chiudesse i battenti come le altre del contratto d’area. I lavoratori della Manfredonia Vetro sono stati coesi e il loro grido d’aiuto è arrivato all’unisono a Roma, al Ministero dello Sviluppo Economico per far emergere il loro disagio. Inoltre hanno rilevato l’incapacità della politica e delle istituzioni che in questi ultimi anni hanno regalato i contributi pubblici (contratto d’area) agli imprenditori “furbetti” (Sangalli) che sono scappati senza far pagare il “conto” delle loro “furberie”.

Auguriamo ai lavoratori della Manfredonia Vetro di uscire vincitori da questa ardua lotta affinché l’onestà e la responsabilità trionfi sempre.

Grazia Amoruso  

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com