Giovedì 25 Aprile 2024

L’ASD Salvemini affonda in casa  il Real  Sannicandro con Santoro e Lo Riso

1 1

Dopo la sconfitta sul campo del  Vieste,  c’è stata la reazione desiderata, infatti  i ragazzi di Mister Michelino Rinaldi hanno riscattato la brutta prova di domenica scorsa ritornando a macinare gioco e punti proprio come nella lunga striscia positiva. Una netta vittoria per 2-0 che ha ridato coraggio e fiducia alla squadra per  questa  ultima parte di campionato e che la vede consolidare il secondo posto in classifica con 41 punti in piena zona playoff, in coabitazione, almeno momentaneamente, con la Gioventù Calcio Cerignola.

Il match vede una fase iniziale di studio da parte di ambedue le compagini. Non succede nulla di significativo fino al 26’, quando Malavisi impegna seriamente la difesa ospite con un’azione partita  dalla tre quarti di campo, ma commette fallo su un difensore e l’arbitro sventa la minaccia per i sannicandresi interrompendo il gioco.  Al 30’  e al 34’ Simone ci prova prima su un tiro da calcio d’angolo, e poi con un calcio di punizione, ma la palla termina fuori di non molto in entrambi i casi. Ma al 39’ è Malavisi a servire un perfetto assist a Santoro Matteo  che con un tiro di forza e di precisione non  lascia scampo al portiere sannicandrese e sblocca la partita portando i suoi in vantaggio. Al 40′ primo cambio forzato per i sipontini, esce l’infortunato Trimigno ed entra Palumbo. Il Real Sannicandro, dal canto suo, cerca di reagire, aumentando l’intensità di gioco e spingendosi in avanti alla ricerca di un immediato pareggio e l’occasione gli si presenta al 46’ quando su una distrazione della difesa sipontina, un loro attaccante riesce ad infiltrarsi in area e con un tiro impreciso coglie la traversa. Si va negli spogliatoi quindi sull’1-0 per la squadra di casa.

La ripresa inizia sotto la pioggia. Il Real Sannicandro  ritorna dagli spogliatoi con un altro piglio, più carichi e motivati i suoi calciatori e al  49’ grazie ad un contropiede hanno una buona occasione per pareggiare i conti,  ma la risposta irregolare della palla non permette alla squadra di andare a rete. La Salvemini non resta a guardare e al 54’ sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Simone, arriva il raddoppio con uno straordinario gol in rovesciata di Pasquale Lo Riso. Sulle ali dell’entusiasmo, la squadra di casa continua a macinare gioco e sfiora più volte la tripletta. Al 62’ e al 69’ Santoro Matteo ha due occasioni per mettere a segno la sua doppietta, prima con una bella azione in contropiede stoppata dall’arbitro che ravvisa un fuorigioco e dopo con un colpo di testa che va di poco fuori. Al 72’ arriva il secondo cambio nelle file sipontine, esce Lo Riso per crampi ed entra La Marca. Al 79’ la squadra ospite cerca di accorciare le distanze grazie ad una palla recuperata nella metà campo offensiva, l’attacante sannicandrese si porta in avanti tira e si scontra con il portiere sipontino, la palla va in rete, ma l’arbitro aveva già fischiato  il fuorigioco. Dopo pochi minuti mister Rinaldi deve effettuare il terzo cambio della partita, esce zoppicante il portiere Salvemini ed entra Valente. Nell’ultima fase di gioco c’è da segnalare il quarto cambio nelle file sipontine, con l’uscita di  Malavisi e l’ingresso di Scarpiello e una bella parata del portiere di casa su calcio di punizione del Real Sannicandro.

Vittoria meritata per la Salvemini che controlla il match per gran parte dello svolgimento e che con un gran prova di carattere incamera tre importantissimi punti. I ragazzi di mister Rinaldi saranno impegnati nella 24^giornata di campionato di seconda categoria, fuori casa contro l’Altamura.

Area Comunicazione Salvemini

Stefania Consiglia Troiano

Le interviste:

http://www.youtube.com/watch?v=PHI-ie5BQY8

Articolo presente in:
Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com