Mercoledì 24 Aprile 2024

Magno vs Staff del Sindaco

10 0

Italo Magno (Manfredonia Nuova) diffonde una nota al Presidente del Consiglio Comunale al Sindaco ed al Prefetto di Foggia ricevuta dalla segreteria di Sindaco, staff tirato in ballo in occasione dell’ultimo consiglio comunale del 23 aprile 2018.

Qui sotto troverete la missiva ufficiale, inoltrata dalla dott.ssa Maria Teresa Valente, dell’Ufficio di Gabinetto del Sindaco, a tutti i Consiglieri Comunali, compreso il sottoscritto,

che avrebbe avuto, secondo lei, l’ardire di chiedere, nella seduta del Consiglio Comunale del 23 aprile 2018, la riduzione del numero dei componenti dello staff del Sindaco, viste le gravi difficoltà economiche del bilancio comunale. A tale richiesta nessuno ha dato risposta, né il Sindaco, né l’assessore competente, né alcun consigliere comunale. La risposta è impropriamente venuta, guarda caso, da una collaboratrice dello staff del Sindaco. Lo scrivente desidera, altresì, ricordare alle SS.LL. che già in passato, in un importante contesto istituzionale, la dottoressa in parola ha ritenuto ancora una volta di rivolgersi al sottoscritto, non so a quale titolo, usando oltretutto termini irriguardosi, per accusarlo di usare un linguaggio seicentesco, e sostenendo che il “piccione viaggiatore”, non le e-mail, sarebbe a lui più congeniale. Si chiede dunque alle SS.LL. quali provvedimenti intendano prendere a tutela della dignità del sottoscritto e della libertà dei Consiglieri Comunali, nello svolgimento del loro ruolo politico ed istituzionale.

 

Prof. Italo Magno – Vice-presidente del Consiglio

 

Il 24.04.2018 19:25, Città di Manfredonia – Ufficio di Gabinetto ha scritto:

Al Consigliere Magno e per conoscenza a tutti i Consiglieri comunali

Gent.mo Prof. Magno,

intervengo personalmente alla querelle da Lei aperta in Consiglio Comunale ed inerente l’ufficio di Staff del Sindaco poiché parte in causa.

Sull’utilità dell’ufficio di Staff del primo cittadino ognuno può farsene una propria idea, ma poiché quotidianamente non c’è Assessore o Consigliere o cittadino o associazione che non s’interfacci con la sottoscritta per avere documenti o informazioni o semplicemente aiuto per potersi districare nella giungla burocratica in cui siamo immersi come Ente pubblico, allora deduco che forse proprio inutile questo ufficio non debba essere.

Giusto a titolo di cronaca, Lei ha preso fischi per fiaschi.

184mila euro non sono le retribuzioni dei componenti l’ufficio di Staff, ma sono in programma per eventuali incarichi di consulenza. I compensi per l’ufficio di Staff ammontano complessivamente a circa 70mila euro lordi all’anno.

Inoltre, se c’è un ufficio (l’unico) dove con il piano di rientro sono stati operati dei tagli, è stato proprio quello di Staff (di ben 18mila euro l’anno).

S’informi prima di (dis)informare.

Cordiali saluti.

 

Dott.ssa Maria Teresa Valente – Ufficio Staff del Sindaco

 

Articolo presente in:
News · Politica

Commenti

  • Arroganza del Potere !!!
    Coerente col proprio Capo !!!!
    Conferma non necessaria!!

    ilproletario 26/04/2018 11:39 Rispondi
  • Assurdo ! Ora l’opposizione politica si deve scontrare a meglio cozzare anche con gli impiegati dell’Ente dove si svolge un ruolo istituzionale , tra l’altro come già detto di opposizione, che notoriamente svolge il proprio ruolo sul controllo, anche, di una certa attività amministrativa. Bilancio docet….

    cittadino 26/04/2018 6:59 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com